Castorano, torna il 'Caffè filosofico'. Nietzsche che dice..boh.. Cosa direbbe oggi il filosofo tedesco?
di Redazione Picenotime
lunedì 24 luglio 2023
A Castorano il 29 e 30 luglio alle ore 21.00 torna il “Caffè filosofico”, 3a edizione promossa dall’Associazione 3Sicc APS. La partecipazione è gratuita, ed è possibile prenotarsi e ricevere informazioni al numero 3515506059.
Prendendo spunto da una canzone di Zucchero, il titolo che quest’anno unisce le due serate è “Nietzsche che dice...boh...Cosa direbbe oggi il filosofo tedesco?”.
Sabato 29 luglio la compagnia teatrale di Milano Blusclint metterà in scena un Nietzsche alle prese con la nostra complicata contemporaneità con “Il matto e il cavallo. Vita, morte e beatitudine di Friedrich Nietzsche” di Massimo Canepa e con l’attore teatrale Paolo Faroni.
Massimo Canepa è filosofo e uomo di teatro, collabora con le cattedre di Estetica e Filosofia dell’arte della IULM di Milano ed è responsabile tecnico dello storico Teatro Gerolamo.
Paolo Faroni è autore e attore, ha lavorato con Serena Sinigallia, Sergio Fantoni, Paolo Rossi, Roberto Rustioni e Pierpaolo Sepe.
Domenica 30 luglio il prof. Marcello La Matina approfondirà la tematica “Oltre Nietzsche: fine della metafisica e nostalgia del futuro”.
Marcello La Matina insegna Semiotica e Filosofia del linguaggio all’Università di Macerata. Ha scritto tra l’altro: Cronosensività (Roma, 2004), L’accadere del suono (Milano, 2017) e Archeologia del significante (Würzburg, 2020 in tedesco).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
