• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum, countdown per lo Zelig Open Mic a Pedaso: Gianluca Impastato super ospite

Artistic Picenum, countdown per lo Zelig Open Mic a Pedaso: Gianluca Impastato super ospite

di Redazione Picenotime

sabato 04 gennaio 2025

Grande attesa per la finalissima dello Zelig Open Mic, progetto artistico di Area Zelig, Artistic Picenum, Gruppo Teatrale e Comune di Pedaso. Sabato 18 Gennaio, al CineTeatro di Pedaso, sarà in scena il celebre cabarettista Gianluca Impastato, volto storico di Zelig, Colorado e Only Fun.

Noto al grande pubblico con i personaggi di Chicco d' Oliva, nella sua rubrica "Gusto", e Mariello Prapapappo con la  sua improbabile professione di "gingillatore".

Al via le votazioni on line, per favorire il ripescaggio degli ultimi 2 finalisti del contest, che si contenderanno, con il voto del pubblico, l' accesso al tempio della comicità italiana. Nel link ufficiale di Area Zelig è possibile esprimere il voto on line: https://www.areazelig.it/video_poll.php?city_id=39.

Giuseppe Cameli, presidente dell'Artistic Picenum, dichiara: "Sarà una finalissima molto competitiva, condotta da Angelica Marcantoni, con 10 concorrenti di assoluta qualità, provenienti da tutta Italia. Ringrazio personalmente il patron di Zelig Giancarlo Bozzo per la fiducia concessaci, i video maker Andrea Verzulli e Cristiano Sguerrini per il prezioso lavoro di regia, Michela Russo per la consulenza artistica, nonché tutte le persone che vorranno vivere con noi l' energia di questo spettacolo. Sembrava una scommessa impossibile avvicinarci allo star system italiano invece è divenuta realtà; si chiude un 2024 intenso di soddisfazioni e si riparte subito con l' augurio di un 2025 speranzoso di aspettative". 

Già sicuri della finalissima del 18 Gennaio i seguenti concorrenti: Luca Vagnoni da Cupra Marittima, I Generi Elementari di Fermo, Maria De Turatata di Corinaldo, Diego Fazi da Osimo, PepeMauro da Urbino, Rino Leo da Rimini, Matteo Lupi da Teramo e Stefano Vinciarelli da Macerata.

L'Artistic Picenum ha portato in scena ben 22 eventi nello scorso anno oltre al teatro umoristico, spaziando dalla musica alla danza, dallo short social movie di qualità ad iniziative di impegno sociale.

Una giovane realtà del terzo settore,  che in soli 4 anni, è riuscita ad affermarsi nel panorama artistico marchigiano, diversificando, coinvolgendo e divertendo.

Prenotazioni al prox evento, possibili presso i soliti punti vendita: Merceria il Cigno, Mondo dei Servizi di Grottammare e Cartolibreria Camillettis di Pedaso; info 3475406630/0734932362. 


© Riproduzione riservata

Commenti