Eventi e Cultura
di Redazione Picenotime
Il quartiere di Monticelli si prepara alla Notte Bianca, in programma sabato sera a partire dalle 20.45 con una ricca serie di momenti che si svilupperanno fino al concerto finale dei Dik Dik in largo Martiri delle Foibe. Ieri mattina in comune è stata presentata l'attesa iniziativa che va ad arricchire il cartellone di imperdibili appuntamenti sviluppato dall'amministrazione nel corso dell'estate. Si comincerà con la presentazione delle squadre del Monticelli, poi alle 21.30 ad esibirsi saranno I Pupazzi.
Oltre a ciò ci saranno anche il concorso di bellezza Miss Bella d'Italia con la selezione regionale l'esibizione di Spirito latino show e alcuni combattimenti dimostrativi dell'Asd Kickboxing Ascoli capitana da Remo Nepi. Il tutto sarà arricchito dallo spettacolo Il meglio del peggio di Tefano Tisi, dalla musica pop e rock in via dei Platani e i balli di gruppo con la scuola di danza Wild Angels di Mary Mandozzi.
Ordinanza dirigenziale n. 486 del 23/08/23 - Regolamentazione della viabilità e della sosta in Largo Martiri delle Foibe, in Largo delle Veroniche e in Via dei Platani in occasione dell’iniziativa ”Notte bianca a Monticelli” in programma il 26 agosto p.v.
Con l'Ordinanza dirigenziale n. 486 del 23 agosto 2023 l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno dispone:
1) il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 16:00 del 26 agosto e fino alle ore 3:00 del 27 agosto p.v. e comunque fino a cessata esigenza:
in Largo Martiri delle Foibe sui lati nord, sud ed ovest;
su tutti i lati di Largo delle Veroniche;
Via delle Primule ( tutta)
in ambo i lati della carreggiata di Via dei Platani a partire dal civ.6 (Panificio Marozzi) fino al civ.11(Animal Center).
2) il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 16:00 del 25 agosto e fino alle ore 3:00 del 27 agosto p.v. sul lato est in Largo Martiri delle Foibe, ove sarà collocato il palco spettacoli dalle ore 18:00 del 25/08/2023;
3) l’interdizione del transito veicolare dalle ore 18:30 del 26 agosto e fino alle ore 3:00 del 27 agosto p.v. e comunque fino a cessate esigenze:
in Via dei Platani, per il tratto compreso dall’intersezione con Via delle Petunie a quella con Largo dei Mughetti.
in Largo Martiri delle Foibe;
in Via delle Primule.
4) dalle ore 16:00 del 26 agosto e fino alle ore 3:00 del 27 agosto p.v. e comunque fino a cessata esigenza, la riserva di sosta per i veicoli al servizio delle persone diversamente abili in Largo Martiri delle Foibe, lato nord, precisamente all’altezza del secondo ingresso (direzione di marcia centro/periferia) per n.5 stalli.
riservata 1****