• Eventi e Cultura
  • II edizione 'A Festa Ranna', passeggiata-spettacolo per valorizzare frazioni di Roccafluvione. Appuntamento a Valcinate

II edizione 'A Festa Ranna', passeggiata-spettacolo per valorizzare frazioni di Roccafluvione. Appuntamento a Valcinate

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 luglio 2025

Dopo il successo dello scorso anno a Forcella, sabato 26 luglio 2025 sarà la volta di Valcinante. È un evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Roccafluvione con la collaborazione della Pro Loco, della parrocchia di Valcinante e con la preziosa partecipazione della sezione CAI di San Benedetto del Tronto.

La partenza è prevista per le ore 17 dalla Chiesa di Santa Maria a Corte di Valcinante ed è richiesta la prenotazione. Da lì partirà un giro ad anello "Lu gire da cullina" che toccherà Poggio Paganello, Case Nardi e Torra fino a tornare al punto di partenza. Lungo la passeggiata saranno raccontate storie, leggende, dicerie, ci saranno musica, danza ed il ricordo di Don Saverio, storico parroco di Valcinante e appassionato di astronomia, che verrà ricordato anche alla Messa alle ore 16, prima della partenza.

L'animazione è curata da gente di Roccafluvione con i propri talenti, dal Gruppo Teatrale OperaShow di Ascoli Piceno e dal Coro S.Stefano.

La serata proseguirà poi con la voce Magda White e con amici di Valcinante. Gran finale con la visione di stelle e pianeti grazie al giovane Manuel Virgulti, appassionato di Astronomia. Un momento di aggregazione e di ricordi, di racconti e risate per fare rivivere il territorio, i propri abitanti e tutti coloro che vorranno aggregarsi.



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci