Eventi e Cultura

Decima edizione del concorso internazionale pianistico Franz Liszt di Grottammare, vince Leonard Mihale

di Redazione Picenotime

Leonard Mihale

Leonard Mihale

Leonard Mihale

Meglio non si poteva festeggiare il 22 Ottobre la ricorrenza del compleanno di Franz Liszt, grande emozione e entusiamo nella associazione ALMA Academy Liszt Music Art per la decima edizione del concorso internazionale pianistico Franz Liszt di Grottammare che ha visto molti concorrenti di ragazzi motivati che hanno incantato letteralmente la commissione in particolare il canadese di 12 anni della categoria kinder Liszt che ha avuto il coraggio e la determinazione di eseguire Mephisto Waltz non da meno gli italiani: Davide Giambartolomei, Rebecca Di Marzio e Caterina Pettorossi che hanno ricevuto tre minuti di applausi.


Han Nah Son di Boston della commissione del concorso ha partecipato a sua volta nel 2005 come concorrente ed è stata la migliore finalista conseguendo da quella partecipazione fino ad oggi una carriera concertistica di grandi consensi di pubblico e di critica. Si evince da tutto quello che è stato un circuito di forze giovanili intelligenti che ruotano intorno al concorso e l'Erasmus e continuerà a portare la musica nel mondo in maniera mirata.


"Per la categoria Young il vincitore della X Edizione del Concorso Franz Liszt di Grottammare 2025 è il giovane e straordinario pianista Leonard Mihale. Leonard è un musicista brillante e un giovane pianista molto promettente. Le sue esibizioni hanno dimostrato non solo un talento straordinario, ma anche un profondo amore e comprensione della musica, soprattutto nella sua straordinaria interpretazione della Ballata di Franz Liszt", dichiara Cristina Marton Argerich, presidente della Giuria 2025.


Riproduzione riservata

Commenti