Francesco Paolantoni in scena a Ripatransone per la prima estiva nazionale. Il Belvedere del Piceno apre ai turisti
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 luglio 2023
Count Down per la prima edizione di "Fonti di Risate", kermesse umoristica dedicata alle opere sceniche di qualità. Sabato 15 Luglio, presso l' incantevole scenario serale dell'Anfiteatro delle Fonti, andrà in scena lo spettacolo "Ancora?!", in esclusiva regionale per l' estate 2023.
Protagonista il noto showman partenopeo Francesco Paolantoni, tra i volti più amati della televisione italiana, protagonista nei recenti mesi in moltissimi show Rai, del calibro di Bar Stella, Tale&Quale Show e Il Tempo che Fa.
In scena, dalle ore 21:30, con Stefano Sarcinelli, Ugo Gangheri e Carletto di Gennaro, porterà in scena uno spettacolo ricco di gags ad alta intensità scenica, dove si ripercorreranno tutti i personaggi caratteristi e di successo del duo comico partenopeo Paolantoni Sarcinelli, due big della comicità italica.
Una tournée estiva che debutterà proprio a Ripatransone, per una prima estiva 2023 che farà tappa, da nord a sud, in tutta la penisola italiana; una bella gratificazione per l'Artistic Picenum e la città di Ripatransone, guidata dal sindaco Alessandro Lucciarini, che sono stati scelti dall'entourage di Paolantoni come location di debutto.
Nel weekend di spettacolo, domenica 16 luglio vi sarà infatti anche l'esibizione del volto comico femminile Valentina Persia, sarà possibile cogliere occasione per visitare lo splendido borgo di Ripatransone, denominato belvedere del Piceno per la sua strategica posizione capace di regalare alla vista emozionanti e suggestivi tramonti, ricco nel borgo antico di luoghi storici e di pregievole interesse culturale, tra cui la peculiarità del vicolo più stretto d' Italia.
Un modo questo di abbinare un evento di spettacolo alla valorizzazione del patrimonio storico artistico della città ai numerosi turisti presenti in zona.
La kermesse, organizzata dalla città di Ripatransone e dall' Artistic Picenum, sarà introdotta da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi e vedrà la partecipazione, nel welcome iniziale, del rapper J and e delle danzatrici Micol Mingarelli e Naima Ficcadenti della scuola DanzaArte Academy.
Previste omaggi d'arte agli artisti a cura del caricaturista Emanuele Califano Lidak e della poetessa picena Eva Maria Capriotti. Ultimissimi biglietti disponibili presso i seguenti punti vendita: Cartolibreria Camillettis Pedaso, Bar Vizi&Virtù 2.0 Castel di Lama, Merceria il Cigno di Grottammare, Iat di Ripatransone o direttamente presso l' Anfiteatro dalle ore 20.30 di sabato sera all' ingresso dell" Anfiteatro. Infoline 3475406630.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
