• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, musica brasiliana al Teatro Filarmonici con il concerto del duo ''Coisa Linda''

Ascoli Piceno, musica brasiliana al Teatro Filarmonici con il concerto del duo ''Coisa Linda''

di Redazione Picenotime

sabato 23 marzo 2024

L'eleganza vibrante della musica brasiliana prende vita nella concerto del duo "Coisa Linda": la magia delle corde della chitarra di Francesco Frankie Di Giovanni incontra la calda melodia della voce appassionata di Oriana Ortenzi.

Con un repertorio che abbraccia i classici intramontabili e le gemme nascoste della musica brasiliana, verremo immediatamente trasportati tra le vie di Rio de Janeiro. Grazie a samba e bossa nova ma anche grazie a racconti, aneddoti, storie di vita e di musica, gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera coinvolgente di una delle culture musicali più ricche al mondo.

Il 30 Marzo alle ore 21:00, al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno si potrà vivere un'esperienza intima e indimenticabile dedicata a tutti gli amanti della buona musica, in grado di scatenare emozioni profonde e celebrare la bellezza e la potenza della musica del cuore del sud America.

I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili presso la biglietteria del Teatro e online tramite il circuito Viva Ticket [www.vivaticket.com].

Questo evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, è parte dell'impegno continuo dell’associazione culturale Arteo nel portare alla comunità e al territorio occasioni culturali di alta qualità e di valore artistico.



About Coisa Linda:

Il duo Coisa Linda nasce da una decennale esperienza di collaborazione tra due artisti completi: Francesco Frankie Di Giovanni e Oriana Ortenzi. Dal 2012 cooperano per rievocare, attraverso la nudità della fusione tra chitarra e voce, il calore e il ritmo del Brasile. Le loro interpretazioni sono un viaggio attraverso le strade di Rio de Janeiro, in compagnia di grandi autori come Antônio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes, Baden Powell de Aquino e molti altri.

© Riproduzione riservata

Commenti