• / Picenotime
  • / Curiosità
  • / Octopus Electroverse e Freenow by Lift: una partnership per garantire risparmi del 44% ai tassisti che guidano elettrico

Curiosità

Octopus Electroverse e Freenow by Lift: una partnership per garantire risparmi del 44% ai tassisti che guidano elettrico

di Redazione Picenotime

 Electroverse, la piattaforma per la ricarica di veicoli elettrici (EV) di Octopus Energy, già diventata la più grande app per la ricarica di pubblica in Europa, annuncia una partnership con la popolare piattaforma per la prenotazione di taxi Freenow by Lyft per permettere a migliaia di tassisti di fare il pieno di energia pulita, con notevoli risparmi.

Grazie all’accordo, i tassisti e le reti di partner Freenow italiani potranno ora beneficiare di un risparmio annuo di oltre il 44% (circa 773€)* sui costi di ricarica pubblica, semplicemente ricaricando il veicolo tramite la rete Electroverse.

La partnership si estende a 180 città in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Grecia e Polonia, portando il pluripremiato servizio di ricarica di Electroverse e le sue offerte esclusive a decine di migliaia di tassisti in tutta Europa.
I tassisti e i gestori di flotte possono semplicemente collegare il proprio account Freenow alla piattaforma Electroverse e iniziare a risparmiare immediatamente. Le flotte hanno un vantaggio in più: grazie all’accordo, infatti, i primi due mesi di abbonamento alla ricarica sono completamente gratuiti, e gli utenti potranno sbloccare offerte esclusive e sconti con brand come Ionity, Osprey, Powerdot e molti altri.

Electroverse garantisce già a oltre 1 milione di utenti l’accesso con “una sola card, una sola app” all’80% delle colonnine pubbliche in Europa, rendendo la ricerca di colonnine e la ricarica fuori casa semplice ovunque ci si trovi. Il pluripremiato servizio include alcune delle funzioni più amate dagli utenti: un’app semplice e veloce, un pianificatore di percorso intuitivo, una mappa dei punti di ricarica integrata e il supporto di bordo con Apple CarPlay e Android Auto.
In Italia, Electroverse permette di accedere a oltre 72.500 punti di ricarica fra 80 diversi partner, coprendo nel complesso più del 95% delle colonnine italiane.

Matt Davies, Director di Octopus Electroverse, ha dichiarato: “Electroverse ha già aiutato oltre un milione di persone a tagliare i costi di ricarica, rendendo il rifornimento pubblico più semplice ed economico. La partnership con Freenow ci entusiasma perché ci permette di assicurare ancora più sconti e promozioni in un settore così cruciale. I tassisti passano la maggior parte della giornata in viaggio: poterli aiutare a trovare una colonnina velocemente e a prezzi vantaggiosi è fantastico. E poi, a chi non piace l'idea di risparmiare più del 40% sui costi di ricarica?"

Felix Brand, Chief Strategy Officer di Freenow by Lyft, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Octopus Electroverse. È un passo fondamentale per supportare ancora meglio i nostri tantissimi tassisti e le nostre flotte, abbattendo uno dei principali costi operativi quotidiani. Rendendo il passaggio all'elettrico ancora più conveniente, speriamo di spingere sempre più persone a fare questo cambio, contribuendo alla riduzione di emissioni nelle città e accelerando il percorso verso un sistema di trasporti 100% elettrico a impatto climatico zero."

Da oggi i tassisti possono registrarsi al servizio tramite l'App Freenow.
Maggiori informazioni sulla partnership sono disponibili sul sito ufficiale di Freenow.

Informazioni su Electroverse
Lanciato nell'estate del 2020, Octopus Electroverse è la risposta di Octopus a un problema comune: dover scaricare decine di app e attivare mille tessere diverse per ricaricare l'auto elettrica. Electroverse semplifica la ricarica pubblica offrendo un'unica card e un'unica app, senza costi aggiuntivi o canoni fissi, e con il pieno supporto alle ultime tecnologie in-car.
Oggi, gli automobilisti di tutto il mondo possono accedere a oltre 1,3 milioni di punti di ricarica gestiti da più di 1.300 operatori in 40 Paesi. Electroverse è aperto a tutti, ma i clienti Octopus Energy hanno un vantaggio in più: possono collegare le ricariche pubbliche direttamente alla bolletta di casa per la massima semplicità. Electroverse è stato premiato come "Best EV Innovation" ai Driving Electric Awards 2021, "Mobile Innovation of the Year" ai National Tech Awards 2024 e "Best Consumer Proposition" agli Electric Vehicle Innovation and Excellence Awards 2024.
Per saperne di più su Electroverse, visita il sito web.


Informazioni sul Gruppo Octopus Energy

Octopus Energy è un’azienda globale nel settore dell’energia pulita e della tecnologia, che guida  la transizione verso un sistema energetico futuro più sostenibile e accessibile.
Attraverso il proprio marchio retail, Octopus garantisce un servizio clienti di eccellenza e prodotti energetici all’avanguardia a circa 11 milioni di clienti in tutto il mondo.
La compagnia lavora per accelerare l'elettrificazione dei sistemi di riscaldamento e dei trasporti con tariffe intelligenti e tecnologie green, e le sue operazioni si estendono su 27 Paesi e sull’intera catena del valore dell’energia. Il Gruppo investe, produce e gestisce in modo flessibile un portafoglio di progetti di energia rinnovabile del valore di 7 miliardi di sterline, uno dei più grandi in Europa.
In Italia, Octopus Energy ha ricevuto il sigillo Provider Consigliato di Altroconsumo negli anni 2024 e 2025, ottenuto per due anni consecutivi il primo posto nel ranking “Italy’s Best Customer Service" (2024-2025 e 2025/2026) di Corriere della Sera e Statista ed è al 2’ posto, primo tra tutti gli operatori del settore energia, nella classifica “Campioni della Crescita 2026” di La Repubblica Affari & Finanza e Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Ha inoltre superato la soglia di 800.000 utenze a circa tre anni dal lancio nel mercato, avvenuto a giugno 2022. L'azienda conta circa 250 dipendenti, attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.
Per maggiori informazioni visita octopusenergy.it.


commenti 0****

Riproduzione riservata