Curiosità
di Redazione Picenotime
Informazioni su Electroverse
Lanciato nell'estate del 2020, Octopus Electroverse è la risposta di Octopus a un problema comune: dover scaricare decine di app e attivare mille tessere diverse per ricaricare l'auto elettrica. Electroverse semplifica la ricarica pubblica offrendo un'unica card e un'unica app, senza costi aggiuntivi o canoni fissi, e con il pieno supporto alle ultime tecnologie in-car.
Oggi, gli automobilisti di tutto il mondo possono accedere a oltre 1,3 milioni di punti di ricarica gestiti da più di 1.300 operatori in 40 Paesi. Electroverse è aperto a tutti, ma i clienti Octopus Energy hanno un vantaggio in più: possono collegare le ricariche pubbliche direttamente alla bolletta di casa per la massima semplicità. Electroverse è stato premiato come "Best EV Innovation" ai Driving Electric Awards 2021, "Mobile Innovation of the Year" ai National Tech Awards 2024 e "Best Consumer Proposition" agli Electric Vehicle Innovation and Excellence Awards 2024.
Per saperne di più su Electroverse, visita il sito web.
Informazioni sul Gruppo Octopus Energy
Octopus Energy è un’azienda globale nel settore dell’energia pulita e della tecnologia, che guida la transizione verso un sistema energetico futuro più sostenibile e accessibile.
Attraverso il proprio marchio retail, Octopus garantisce un servizio clienti di eccellenza e prodotti energetici all’avanguardia a circa 11 milioni di clienti in tutto il mondo.
La compagnia lavora per accelerare l'elettrificazione dei sistemi di riscaldamento e dei trasporti con tariffe intelligenti e tecnologie green, e le sue operazioni si estendono su 27 Paesi e sull’intera catena del valore dell’energia. Il Gruppo investe, produce e gestisce in modo flessibile un portafoglio di progetti di energia rinnovabile del valore di 7 miliardi di sterline, uno dei più grandi in Europa.
In Italia, Octopus Energy ha ricevuto il sigillo Provider Consigliato di Altroconsumo negli anni 2024 e 2025, ottenuto per due anni consecutivi il primo posto nel ranking “Italy’s Best Customer Service" (2024-2025 e 2025/2026) di Corriere della Sera e Statista ed è al 2’ posto, primo tra tutti gli operatori del settore energia, nella classifica “Campioni della Crescita 2026” di La Repubblica Affari & Finanza e Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Ha inoltre superato la soglia di 800.000 utenze a circa tre anni dal lancio nel mercato, avvenuto a giugno 2022. L'azienda conta circa 250 dipendenti, attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.
Per maggiori informazioni visita octopusenergy.it.
commenti 0****