A chi vendere la propria auto incidentata
di Redazione Picenotime
martedì 22 febbraio 2022
A chi rivolgersi per vendere la propria auto incidentata e, quindi, non più marciante? La domanda è di quelle che potrebbero definirsi “da 1 milione di dollari”, le risposte oggi sono più alla portata rispetto al passato. Vendere una vettura incidentata non è impossibile visto che si parla di auto che hanno ancora un valora intrinseco: magari non di mercato, ma pur sempre un valore.
Partiamo da un assunto: le vetture incidentate vengono spesso richieste da chi ha interesse a ricavarne pezzi di ricambio da riutilizzare o da rivendere. Un mercato piuttosto proficuo quello in questione, con tantissime richieste. Allo stesso modo veicoli di questo genere sono appetibili anche pe realtà che operano specificamente nel settore, come i servizi di acquisto auto incidentate, che hanno interesse anche a rimettere in sesto il veicolo per andare poi a piazzarlo su altri mercati, magari esteri.
La possibilità dei servizi di compro auto incidentate
Questi servizi sono oggi molto diffusi, si trovano in ogni città, o anche direttamente in rete; quello che offrono è una trattativa diretta con il proprietario dell’auto, al quale vanno ad offrire una cifra per acquisto immediato della sua vettura sinistrata. Ecco allora che una macchina non più marciante, che concretamente non susciterebbe alcun interesse sul mercato dei privati, può tornare a valere qualcosa.
Seguendo altre strade le operazioni diventano piuttosto complesse: se si consultano gli annunci presenti nei principali siti e portali di settore, da Autoscout24 in giù, difficilmente si troveranno utenti interessati ad acquistare macchine reduci da incidenti e per questo non più del tutto funzionanti, o comunque compromesse nelle parti meccaniche o nella carrozzeria.
Ecco perché stanno prendendo piede in modo deciso i servizi di compro auto incidentate, perché possono offrire ai proprietari di veicoli che si trovano in questo stato una soluzione concreta.
Come trattare con un servizio di compro auto incidentate
Quello che conta è trovare un interlocutore affidabile ed essere consci del fatto che la proposta che si riceverà sarà piuttosto contenuta. Un servizio di compro auto incidentate offre una soluzione concreta che può essere colta nel giro di poco tempo se il proprietario della vettura trova l’offerta interessante.
La trattativa solitamente viene chiusa nel giro di qualche ora e alcune realtà propongono pagamento diretto in contanti (attenzione sempre a ricordarsi quali sono i limiti stabiliti dalla legge per questo genere di passaggio di denaro). Ecco perché si deve optare necessariamente per un intermediario trasparente in grado di fornire garanzie.

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
