• Curiosità
  • Dall'Italia agli Emirati Arabi: I migliori itinerari e paesi da vedere

Dall'Italia agli Emirati Arabi: I migliori itinerari e paesi da vedere

di Redazione Picenotime

giovedì 12 dicembre 2024

Libertà di viaggio: Dai paesaggi italiani alle strade degli EAU

Viaggiare in tutto il mondo è un modo per scoprire la propria personalità, incontrare nuove persone e creare un'esperienza di vita. I viaggiatori europei che vogliono visitare gli Emirati Arabi Uniti devono assolutamente partire dall'Italia. Viaggiando dalle sue coste mediterranee alle meraviglie di Abu Dhabi, è possibile vedere diversi altri Paesi e creare un itinerario unico. Questa guida copre tutti gli aspetti, dal noleggio auto di lusso prezzi Abu Dhabi  per un facile trasporto alle attività in ogni Paese del vostro itinerario.


Fonte

Iniziare il viaggio dall'Italia: Luoghi da vedere nel mezzo

Una volta considerata l'Italia come punto di partenza, è il momento di costruire l'itinerario verso gli Emirati Arabi Uniti. Gli autori di “Abruzzo - Dubai: perché è uno dei migliori itinerari per le vacanze di Natale” ritengono che le coste meridionali dell'Italia siano il punto migliore per iniziare il viaggio. In effetti, è possibile utilizzare traghetti o auto a noleggio per iniziare il viaggio su altri paesi costieri.

Utilizzate un'auto a noleggio o un traghetto per vedere la Grecia. Insieme all'Italia, è un centro della cultura antica e della civiltà europea. Ammirate l'Acropoli di Atene, la Cattedrale di Santorini e le feste notturne sulle isole.

Poi, è il momento di attraversare il mare e la Turchia, il primo paese con cultura e storia musulmana, sulla vostra strada. Godetevi una cucina insolita (fate attenzione ai dolci turchi) e visitate la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi.

Come passo successivo, scegliete il vostro futuro mezzo di trasporto. Il noleggio di un'auto difficilmente funzionerà fino al raggiungimento della destinazione finale. I viaggiatori scelgono invece l'aereo o le crociere marittime dalla Turchia agli Emirati Arabi. Se siete amanti delle attività e degli sport estremi, prendete in considerazione il noleggio di uno yacht e navigate negli Emirati con la vostra barca.

La strada per gli EAU: I luoghi migliori in cui fermarsi

Chi viaggia in crociera o in yacht ha a disposizione molte più attività e impressioni rispetto a chi viaggia in aereo. Durante il viaggio, fermatevi nelle migliori località:

     Egitto con la necropoli di Giza, la Valle dei Re e la Grande Sfinge;

     Giordania, comunemente trascurata dai turisti alle prime armi. Visitate il Mar Morto e il deserto del Wadi Rum.

     Israele merita una visita per vedere la Città Vecchia di Gerusalemme, il Muro Occidentale e il Mare di Galilea.

     Oman, con l'incredibile Palazzo del Sultano Muscat e i paesaggi montani;

     Arabia Saudita, un paese magnifico che merita di essere visitato.

In genere, il viaggio complessivo dall'Italia agli Emirati Arabi Uniti dura 1 o 2 settimane.

Visitare gli EAU: Attività per chi visita gli EAU per la prima volta

Una volta arrivati negli Emirati Arabi Uniti, assicuratevi un trasporto comodo per visitare le due meraviglie locali: Dubai e Abu Dhabi. Potete trovare molti modi e trucchi per noleggiare un'auto al miglior prezzo e alle migliori condizioni. Considerate le società di noleggio senza deposito e noleggiate un'auto prima del vostro arrivo per ottenere un prezzo migliore. Se preferite noleggiare auto di lusso come forma di intrattenimento, prenotate l'opzione qualche settimana prima. Non dimenticate di prenotare il biglietto aereo per il viaggio della verità, perché si esaurisce rapidamente.

Conclusione

Nel 2025 i viaggiatori hanno numerosissime opzioni per esplorare l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti durante la stessa vacanza. Certamente l'aereo è la soluzione più semplice ma comporterebbe la perdita di molte meraviglie del mondo. Altrimenti è possibile noleggiare un auto all'inizio del viaggio e poi proseguire con una crociera marittima o affittando uno yacht per attraversare il continente. Una volta arrivati negli Emirati Arabi Uniti è consigliabile visitare le città di Dubai e Abu Dhabi. Per entrambe si propongono luoghi strabilianti per i turisti e possibilità di noleggio auto e mezzi di trasporto comodi.