Come progettare un logo

di Redazione Picenotime

venerdì 01 luglio 2022

Il logo è la base del sistema di identificazione visiva del marchio. Spesso contiene tutto il marchio. Spesso questo accade quando non c'è abbastanza tempo o fondi per lo sviluppo completo. Non è consigliabile farlo. Lo sviluppo professionale dell'identità aziendale risolve i problemi con l'immagine volubile, la percezione distorta e il disordine nel portafoglio di prodotti.

Abbiamo combinato le informazioni più importanti sul logo in un'unica guida. Utilizza queste informazioni per creare l'ID principale del tuo marchio in modo rapido ed efficiente.

Potete creare il vostro logo online con il generatore di loghi di Turbologo.

Perché hai bisogno di un logo?

Per il business online, il logo deve essere sul sito, per il business delle materie prime-sulla prima confezione del prodotto. Dopo aver sviluppato un marchio, puoi iniziare a sviluppare il design del logo. E inizia la registrazione del marchio. Solo un logo unico e interessante può essere ricordato e attirare l'attenzione sulla tua attività.

È lui che riflette l'essenza e le specificità della tua attività. Se non hai un logo, sicuramente il tuo nome andrà perso tra i concorrenti, anche se hai un nome molto interessante. E con l'aiuto di un logo, sarai in grado di attirare l'attenzione e distinguerti dalla concorrenza. Questa è un'altra caratteristica del logo che aiuta a distinguersi dalla massa della concorrenza.

Modi per creare un logo 

Tutti noi, in una certa misura, crediamo che la creazione di un logo sia un processo molto complesso. E per creare un logo di alta qualità e buono, hai bisogno di conoscenze, abilità, talento di un artista che potrebbe disegnare un bellissimo logo. Ma questo è solo un malinteso. Al giorno d'oggi ci sono molti modi per creare un logo. Di cui ti parleremo ora. Esistono diversi modi per creare un logo. Sia da soli che attraverso i costruttori online o con l'aiuto di estranei.

1. Processo di creazione del logo da soli

Davvero, se ti piace tenere tutto sotto controllo. O ti piace fare tutto da solo. Puoi prendere tutto nelle tue mani e creare il tuo logo da solo. Per fare ciò, puoi trovare un sacco di software e app gratuiti su Internet per creare un logo o un emblema. Anche il più normale photoshop ti aiuterà in questo processo. Per immagini di qualità superiore, è possibile scaricare applicazioni speciali, tali applicazioni sono a pagamento e gratuite.

Un vantaggio enorme in tali applicazioni è che non devi avere alcuna abilità nel disegno. Dal momento che nelle applicazioni e nei siti, ci sono molti modelli grazie ai quali risparmierai un sacco di tempo. Non avrai bisogno di inventare qualcosa, perché tutto è molto semplificato grazie a questi modelli. E c'è anche una vasta selezione di bellissimi caratteri e un'enorme tavolozza di colori. In questo modo, risparmierai tempo, nervi e denaro. 

2. Ordina il logo dai designer

Se non si vuole preoccuparsi, e spendere tempo per la creazione di un logo. Puoi semplicemente ordinarlo dai designer. Solo in questo modo, non spenderai una piccola quantità di denaro e non una piccola parte del tuo tempo. Per i seguenti motivi;

• Ricerca di un designer competente e professionale. Il mercato è affollato di designer autodidatti. Trovare tra un numero così enorme di persone,uno specialista davvero buono e professionale è molto difficile! Ci vorrà una notevole quantità di tempo.

 • Anche se si trova un designer veloce. Potrebbe non piacerti il suo lavoro. Ci possono essere alterazioni potresti non piacerti qualcosa o vuoi cambiare qualcosa ci vorrà anche tempo e anche i tuoi nervi . Per questo motivo, rivedi attentamente il portfolio del designer prima di stipulare un contratto con lui.

• I servizi di un designer, in particolare un designer professionista, partono da $ 100 e questo è l'importo minimo. Ci sono momenti in cui vengono addebitati $ 10.000 e $ 100.000 per lavoro.

Se hai il budget,puoi tranquillamente rivolgerti ai designer. Che,a sua volta, per un certo periodo di tempo, ti farà diverse opzioni per il logo. Ma dovresti assolutamente sapere esattamente quale logo desideri. Per spiegare alla persona i tuoi desideri e in modo che, in futuro, non rifare il lavoro cento volte e non perdere tempo su di esso.

3. Crea un logo nel costruttore online

Se non si dispone di budget o capitale, al fine di utilizzare i servizi di designer. Puoi usufruire di servizi come il costruttore di loghi online. Qui puoi creare un logo in pochi minuti. E questo non è uno scherzo, davvero in tali Costruttori tutto è fatto automaticamente. Per prima cosa devi scegliere il tipo di logo,cioè: può essere una panetteria, un club sportivo, un logo per truccatori, cioè per saloni di bellezza e così via. A seconda della scelta, il sistema ti darà diverse opzioni per i modelli di logo. Ciò semplifica il lavoro e consente di risparmiare tempo. E naturalmente, ci sono tali Costruttori completamente gratuiti. Questa è l'opzione economica perfetta.

Conclusione

Indubbiamente, ogni opzione è buona a modo suo. Ognuno ha i suoi pro e contro, ma sono tutti lavoratori. Tutto dipende dalla tua scelta. Ma questo non significa che in qualsiasi versione, la qualità

del logo può essere peggiore, No! In ciascuna delle opzioni, è possibile creare un logo di alta qualità, buono e veramente competitivo. Tutto dipende dal tuo umore e dal tuo desiderio.