Curiosità

Officine auto sul territorio, i consigli per scegliere la più adatta

di Redazione Picenotime

È una delle scelte più delicate, stabilire a chi rivolgersi per la salute della propria automobile, perchè di questo si tratta, prendersi cura della propria macchina nei momenti in cui ne abbia particolarmente bisogno. Scegliere un’officina non è semplice in quanto è indispensabile rivolgersi a chi ha realmente competenza in materia e può offrire un servizio onesto, trasparente.
Quando si deve portare la propria macchina dal meccanismo si ha sempre il timore di incorrere in un salasso, o peggio ancora in un soggetto non onesto che può causare più danni che altro. Ecco allora che torna il tema dell’affidabilità di un’officina. Vediamo nel dettaglio come fare per scegliere.

Officina autorizzata o generica

La prima grande distinzione è tra officina autorizzata / concessionario ed officina generica: la prima è legata direttamente alla casa di produzione della vettura e può offrire quindi ricambi originali, a fronte di costi maggiori; viceversa un’officina generica garantirà un maggior risparmio in quanto i pezzi di ricambio utilizzati non saranno originali.
Altra differenza è legata poi alla tipologia di intervento di cui si ha necessità: si tratta di manutenzione ordinaria, o di un intervento straordinario legato quindi ad un malfunzionamento o ad un incidente? Questo elemento da tutta la differenza del caso. Per manutenzione straordinaria si intendono tutti quegli interventi che sono legati alla necessità di ripristinare l’auto a seguito di una rottura; negli interventi di manutenzione ordinaria rientrano anche, per portare un esempio tradizionale, i tagliandi e le revisioni auto.

Style Motor, officina a Fano

La scelta sul territorio dipende sempre da parametri di questo genere, alcuni soggettivi altri oggettivi. Sul territorio delle Marche ci sono tante realtà che operano in questo settore e che sono specializzate nell’offerta di servizi professionali. Un esempio è dato da Style Motor, officina meccanica a Fano.
Quello che la pone tra le migliori realtà delle Marche è la vasta gamma di servizi per il cliente: manutenzioni che vengono eseguite mantenendo la garanzia della casa madre, ricambi di alta qualità, sanificazione e controlli accurati di ogni veicolo, diagnosi specializzata e servizio express su appuntamento per evitare attese.
In particolare sono qualità e preparazione a conferire valore aggiunto a realtà come Style Motor: l’abilità di eseguire riparazioni su centraline con strumenti diagnostici adeguati; ed ancora interventi su ogni genere di cambio, equilibratura alberi di trasmissione, interventi su sospensioni. In sostanza la capacità di intervenire in modo professionale su qualsiasi genere di problematica andando a risolverla e preservando tutti gli altri aspetti della vettura.  

 

commenti 0****

Riproduzione riservata