Curiosità

Comprare azioni Juventus nel 2020: come fare

di Redazione Picenotime

Volente o nolente, appassionati e non appassionati, conoscono il nome della Juventus.

Squadra targata Juventus presente in serie A e detentrice di diversi scudetti e coppe, squadra tra le più forti in campo nazionale e internazionale, si è distinta durante la sua storia in un avanzamento e una crescita, evoluzione, che poche altre squadre europee hanno saputo raggiungere, divenendo un'eccellenza non solo calcistica, ma anche finanziaria.

Eccellenza che, ça va sans dire, è intrinsecamente legato anche al nome della famiglia dei loro storici presidenti di società, la famiglia proprietaria tra le altre cose anche del gruppo FIAT: la prestigiosa famiglia Agnelli.

Sono in moltissimi quindi a voler comprare azioni della Juventus per questi e tanti altri motivi, ma non a tutti è ancora chiaro se ciò sia fattibile, e se sì, come fare e come sfruttare al meglio le potenzialità offerteci dalle nuove piattaforme di trading online presenti sul mercato tecnologico.

Questo articolo quindi si prefigge l'obiettivo di darvi un quadro generale delle suddette piattaforme, il loro funzionamento e a cosa fare attenzione prima di inoltrarsi in questa avventura finanziaria.

Comprare azioni della Juventus: un po' di storia

La Vecchia Signora ha origini antiche: la sua data di nascita, la data della sua fondazione, è il 1987, ragion per cui essa ha già più di cento anni.

Nata alla fine del XIX sec. grazie a un gruppetto di appassionati di calcio studenti del liceo Massimo d'Azeglio, Torino, la squadra partecipò già nel 1900 al campionato d'Italia. Da quel momento in pochi anni raggiungerà, già nel 1905, i bianconeri riusciranno ad accaparrarsi il primo scudetto: primo di una lunga serie che oggi è arrivato a quota 36 scudetti

Per quanto riguarda il versante familiare, però, il momento di svolta arriva nel 1923 quando entra in scena l'imprenditore Edoardo Agnelli, sancendo di fatto l'inizio di un unione, quella tra la squadra torinese e la famiglia Agnelli, ancora oggi in vigore.

Questo sodalizio è rimasto in atto senza mai sciogliersi da oramai quasi 100 anni, ed è una garanzia non solo per quanto riguarda la squadra, ma anche per il titolo finanziario relativo ad essa.

Come se ciò non bastasse poi, la Juventus continua a vincere nel panorama calcistico e i suoi acquisti in calcio mercato la rendono estremamente appetibile sia per tifosi che investitori. Uno su tutti si sottolinea il relativamente recente acquisto del pluricampione Cristiano Ronaldo, acquisto che ha fatto schizzare in borsa il titolo Juventus.

Ad oggi, la squadra degli Agnelli ha un potere monetario che si aggira intorno al mezzo miliardo di euro.

Comprare azioni della Juventus: come farlo grazie al trading online

Per le ragioni esplicate nel paragrafo precedente quindi, sono in tantissimi quelli che vorrebbero salire sul treno del successo trainato dalla Juventus e guadagnare su di esso investendoci i propri capitali.

Una soluzione ci arriva dallo sviluppo delle recenti piattaforme di trading online e dei broker online autorizzati che trattano nei cosiddetti CFD. I CFD, altrimenti conosciuti anche come: "Contratti per differenza"; altro non sono che modi alternativi di investimento particolarmente in voga nel trading online.

Questi sono molto famosi nel campo degli investimenti in rete poiché danno la possibilità di investire su titoli finanziari senza dover necessariamente acquistarne una fetta, cosa che accade invece negli investimenti diretti, e "scommettendo" piuttosto sull'andamento borsistico di dato titolo, guadagnando perciò sui costanti "sbalzi" che le quotazioni subiscono.

Ciò permette da una parte di abbattere i costi d'entrata, esorbitanti per gli investimenti diretti soprattutto quando si parla di titoli blasonati come può esserlo appunto il titolo Juventus, e dall'altra di poter guadagnare anche su eventuali ribassi del titolo interessato, non solo sul suo rialzo.

Quello che bisognerà fare quindi sarà semplicemente trovare un broker online autorizzato e affidabile, in possesso di tutte le licenze e le autorizzazioni atte a poter operare in Italia ed Europa in tutta serenità.

 

commenti 0****

Riproduzione riservata