Curiosità

Serie A, Atalanta-Lazio 0-0: Provedel alza il muro davanti alla Dea

di Redazione Picenotime

Pareggio a reti inviolate al Gewiss Stadium tra la squadra di Juric e quella di Sarri nel tardo pomeriggio di domenica 19 ottobre, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.


Il weekend di Serie A è stato ricco di partite equilibrate ed in bilico fino alla fine. Una di questa nella 7^ giornata è stata la sfida proprio tra Atalanta e Lazio, che è andata in scena al Gewiss Stadium di Bergamo nel tardo pomeriggio di domenica 19 ottobre.

La gara tra mister Juric e mister Sarri è terminata 0-0, non per questo però sono mancate le occasioni. I portieri infatti sono stati tra i principali protagonisti.

Per chi volesse saperne di più sul mondo del betting online ed avesse bisogno di una schedina pronta oggi, sono molteplici i siti specializzati che possono tornare utili.


Serie A, Atalanta-Lazio 0-0: il racconto del match

La partita inizia senza grande ritmo. La prima occasione è alla mezz’ora del primo tempo con la punizione di Isaksen, che viene però respinta da Carnesecchi. Ci prova ancora la Lazio con Zaccagni, che mette palla in mezzo dalla sinistra per Guendouzi, che raccoglie ma calcia alto col destro. L’unica occasione per l’Atalanta capita sul piede destro di Zappacosta, che calcia da buona posizione ma Provedel risponde presente.

Nel secondo tempo è praticamente un assedio dell’Atalanta. Prima il colpo di testa da due passi di Lookman che finisce alto di poco, poi il tentativo dal limite di Ederson ma parato da Provedel. Ci prova anche Krstovic in contropiede e Pasalic di testa da calcio d’angolo, ma senza trovare lo specchio. Provedel poi si supera ancora sul destro all’angolino di Lookman. L’ultima occasione è all’80’: Zappacosta al volo da ottima posizione centra un palo clamoroso, poi Provedel salva ancora tutto sul tiro al volo di De Roon. Termina 0-0.


La Lazio tenta di risalire la china, Atalanta all’8^ posto in classifica

La Lazio tenta pian piano di risollevarsi dopo una partenza non così positiva, complice anche lo scotto del mercato estivo completamente bloccato. I biancocelesti si trovano al 12^ posto e contano ora 8 punti in classifica, a pari merito con Cagliari e Torino. La squadra di Sarri deve però alzare l’asticella: l’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la pessima stagione dell’anno scorso e tornare a qualificarsi in Europa.

Discorso diverso per l’Atalanta, che vuole mantenere gli alti standard raggiunti con Gasperini. La nuova squadra di Juric si trova ora all’8^ posto in classifica a quota 11 punti totalizzati. La Dea si trova a +1 su Sassuolo e Cremonese, a -1 invece da Como e Juventus. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di qualificarsi per la prossima Champions League.

commenti 0****

Riproduzione riservata