Cerchi un'assicurazione auto? Ecco le migliori offerte di novembre.
di Redazione Picenotime
lunedì 14 novembre 2022
L’Assicurazione auto può rappresentare un costo non indifferente per chiunque possieda un veicolo a motore. Le variabili che intervengono a determinarne l’importo sono numerose e dipendono primariamente dalla formula bonus-malus che premia o penalizza l’utente a seconda che egli incorra in sinistri o meno.
Un altro parametro che concorre a determinare il prezzo della polizza RCA è la provincia di residenza. Chi ha la fortuna di risiedere nelle provincie più virtuose paga sicuramente qualcosa in meno rispetto a chi vive in quelle con un elevato tasso di sinistri.
Inoltre, come è noto, i giovani e i neopatentati sono penalizzati per via della classe di merito di partenza, la quattordicesima, che comporta costi assicurativi piuttosto alti. Tuttavia, vi sono innumerevoli modi per risparmiare sul costo dell’assicurazione RCA, di seguito una lista di opzioni utili per il risparmio.
· Preferire un’assicurazione auto online rispetto a quelle che operano in modo tradizionale.
· Evitare il frazionamento del premio assicurativo.
· Richiedere più preventivi RCA.
· Dotare il proprio mezzo della cosiddetta “scatola nera”; in realtà questo dispositivo sarà presto obbligatorio per tutti i veicoli circolanti all’interno dell’UE. Dal 6 luglio 2022 l’obbligo è scattato per i modelli di nuova omologazione; a partire dal 7 aprile 2024 il dispositivo sarà obbligatorio per le auto di nuova immatricolazione e dal 2029 l’obbligo si estenderà ai mezzi pesanti.
· Aderire, quando possibile, ai benefici del decreto Bersani ereditando una classe di merito vantaggiosa contenuta in una polizza attiva di un familiare convivente.
L’elenco esposto rappresenta solo una parte delle opzioni grazie alle quali è possibile ottenere risparmi grandi e piccoli sull’assicurazione auto. Però, bisogna anche tenere conto di specifiche offerte e promozioni delle singole compagnie assicurative.
A questo proposito la polizza auto di Allianz Direct risulta da sempre molto conveniente, essa può essere annoverata tra le migliori offerte di novembre. Operando esclusivamente online, Allianz Direct permette di risparmiare sulla polizza grazie all’assenza dei costi di intermediazione.
Nella scelta dell’assicurazione auto è bene tenere presente anche la maggiore propensione dei dealer online a aderire al risarcimento diretto, abbattendo in tal modo i tempi di attesa del rimborso spettante alla controparte in caso di sinistro.
Attivare l’offerta RCA di Allianz Direct è semplice e conveniente. Inserendo la targa del veicolo e la propria data di nascita viene reso disponibile un preventivo che può essere comodamente convertito in una polizza attraverso la propria area clienti. Per dubbi o chiarimenti è possibile contattare il servizio clienti al numero 02 304.59.009, dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 20.00. Il sabato, tra le 8.30 e le 14.00.

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
