Cartomanzia: perché farsi leggere le carte

di Marco Amabili

giovedì 29 ottobre 2020

Sentir parlare di Tarocchi ti suscita sospetto, ma anche tanta curiosità. Scopri perché la Cartomanzia può rivelarsi la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Viviamo tempi difficili: il presente è incerto, il futuro è oscuro e ci sentiamo tutti un po' più fragili e confusi. Ecco perché la Cartomanzia è la risposta. Perché è inevitabile che questo stato d'animo investa anche le nostre relazioni affettive, la sfera lavorativa e, in linea di massima, tutta la nostra esistenza, rendendoci difficile andare avanti con speranza e coraggio. Chiedere aiuto ai Tarocchi, quindi, significa lenire l'incertezza e lo spaesamento, rinforzare la nostra determinazione e scoprire in quale direzione è meglio procedere.

Ovviamente, per interrogare le carte, avrai bisogno di una Cartomante, una brava Cartomante, perché leggere i Tarocchi è un'arte e nessuno può pensare di improvvisare. E non pensare nemmeno di comprare un libro sulla Cartomanzia e poter fare tutto da solo: le carte parlano un linguaggio simbolico, che solo una comprovata esperienza e capacità sensitive fuori delle norma permettono di poter interpretare.

Quindi, come fare? È più semplice di quanto credi, non dovrai nemmeno muoverti da casa tua: rivolgiti alle esperte in arti divinatorie di Cartomanti della Verità e scopri cosa ti riserva il destino. Il futuro ti apparirà più chiaro e potrai finalmente tornare ad affrontare la vita con slancio e leggerezza!

Perché la Cartomanzia è un valido aiuto

Se scoprire cosa ti aspetta nell'immediato futuro non ti sembra un motivo più che valido per rivolgerti a una Cartomante, aspetta di sentire perché la Cartomanzia è davvero la tua opzione migliore. Perché in realtà il destino non esiste. Ti senti confuso? Non devi.

Sembrerebbe una contraddizione, ma il vero valore aggiunto del farsi leggere le carte da una Cartomante sta tutto in questo dettaglio. Pensaci: se il futuro fosse già scritto, perché conoscerlo in anticipo? Servirebbe solo a farsi prendere dall'ansia e dall'angoscia.

Invece no, il tuo destino dipende da te, dalle decisioni che prendi, dalle azioni che compi e dagli eventi a cui decidi di partecipare o di rifuggire. Il futuro è nelle tue mani e solo conoscendolo in anticipo, potrai anticiparne gli effetti, schivarne le conseguenze e, soprattutto, lavorare attivamente per far sì che la tua vita prenda proprio la direzione che desideri. E la cartomanzia, anticipandotelo, ti metterà nelle condizioni migliori per agire in piena consapevolezza.

Cartomanzia: come si leggono le carte

Hai mai osservato un mazzo di Tarocchi? In realtà ne esistono di più tipi, ma tutti quanti hanno un elemento in comune: le figure raffigurate sulle singole carte sono oscure, simboliche e, talvolta, minacciose, anche quando in realtà non preannunciano nulla di terribile. Ecco perché non è sufficiente, come fanno molti, associare un significato ad una singola carta. Perché i Tarocchi non funzionano così: parlano un linguaggio misterioso e per interpretarlo sono necessarie sapienza, saggezza, empatia e capacità sensitive.

Infatti, sono proprio queste le competenze a cui attingerà la Cartomante quando ti leggerà le carte. Farà ricorso a tutta la sua conoscenza, maturata in tanti anni di studi esoterici, alla sua saggezza, per non farsi fuorviare dal linguaggio ambiguo delle carte, all'empatia, con la quale capirà i tuoi dubbi prima ancora che tu li possa verbalizzare e alla sua capacità di vedere oltre il tempo e lo spazio. E ti restituirà la verità su ciò che sei, ciò che vuoi e ciò che ti accadrà.

 Le carte dicono il vero?

Una volta avuto il responso che cercavi, starà a te accogliere il futuro che ti aspetta o decidere di schivarlo, andando alla ricerca di qualcosa di meglio. Perché le carte dicono sempre la verità. Di questo, non devi dubitare.

I Tarocchi sono solo delle carte, ma sarai tu a sceglierli. E loro ti indicheranno un futuro probabile, che potrà realizzarsi o meno, a seconda delle decisioni che prenderai. Avvicinati alla Cartomanzia con fiducia e umiltà: vedrai, non ne rimarrai deluso.