• Curiosità
  • I dieci baci più belli del cinema, emozioni profonde...

I dieci baci più belli del cinema, emozioni profonde...

di Redazione Picenotime

domenica 27 ottobre 2013

Da sempre attraverso i film abbiamo vissuto grandi emozioni, il cinema ci fa sognare, ci fa palpitare il cuore e credere nelle grandi storie d’amore. Un bacio immortalato alla velocità di 24 fotogrammi al secondo, resta indimenticabile, eterno. Baci appassionati, poetici, romantici, comici, ne abbiamo visti di tutti i colori, nella storia cinematografica. Noi per celebrare il bacio in tutte le sue vesti, abbiamo aperto il libro dei ricordi e stilato per voi la classifica dei 10 più memorabili.

1) Via col vento (Bacio appassionato)

Al primo posto un bacio che ha più di 70 anni, destinato all’immortalità, che resta semplicemente indimenticabile quello tra Clark Gable e Vivien Leigh, in “Via col vento” una delle storie d’amore più celebri e romantiche consumatesi sul grande schermo.

2) Colazione da Tiffany (Bacio romantico)

Medaglia d’argento per un bacio sotto la  pioggia battente, in un vicolo newyorkese di fine anni ’50, con le note di “Moon River” in sottofondo, una scena entrata negli annali che segna un lieto fine in una storia d’amore travagliata, quella tra Audrey Hepburn e George Peppard in una delle commedie più amate “Colazione da Tiffany”.

3) Titanic (Bacio immortale)

Al terzo posto la storia del “Titanic”, chi non ha sognato insieme a Kate Winslet e Leonardo Di Caprio sulla prua di quella nave? Una scena che rimane impressa, con i due giovani innamorati a braccia aperte a farsi accarezzare dal vento, con le note struggenti di “My heart will go on in sottofondo.

4 ) Spider Man (Bacio Sottosopra)

Un momento romantico a testa in giù, lui il moderno spiderman Tobey Maguire, lei, Kirsten Dunst che solleva la maschera, per poi sciogliersi in un bacio romantico sottosopra, particolare ma non stucchevole, stiamo sempre parlando dell’uomo ragno.

5) Ghost (Bacio spirituale) 

In “Ghost”, Patrick Swayze e Demi Moore non hanno potuto dimostrare a lungo il loro amore,  lui viene ucciso e diviene un fantasma e lei impiega un bel po' a capire che è rimasto lì a proteggerla, ma nell’ultimo atto simbolico tra loro, lei sfora lui, la sua bocca, il bacio più affascinante con un impalpabile fantasma.

6) Romeo e Giulietta (Bacio storico)

Il bacio tra Leonardo Di Caprio e Claire Danes, segna un legame impossibile, di una delle storie d’amore di ogni tempo e luogo. L’ultimo mortale bacio dei due amanti, è struggente, drammatico e indimenticabile allo stesso tempo.

7) Dirty dancing (Bacio proibito)

 Il bacio Patrick Swayze e Jennifer Grey, tra i più celebri del cinema. Una passione che monta tra una lezione di ballo e un volo dell’angelo, fino a scoppiare in un bacio passionale, una storia che è rimasta nell’immaginario di tutti noi.

8) Lilli e il vagabondo (Bacio buffo)

Anche un bacio tra cani può regalare emozioni, tra la tenera Lilli e il suo galante Biagio, che si trovarono muso contro muso legati ad uno spaghetto, lo ricordiamo per la sua dolcezza, comicità è romanticismo.

9) Casablanca (Bacio eterno)

Il bacio di Casablanca, tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman è di quelli trattenuti, desiderati, impossibili poi possibili, ardenti tra labbra mordenti.  

10) Il padrino (Bacio anomalo)

Il decimo posto è il celeberrimo bacio del Padrino parte II fra Michael Corleone (Al Pacino) a Fredo (John Cazale). Mafioso e d'onore. Un bacio che disorienta.

Sicuramente, dalle prime 10 posizioni, mancano tanti baci celebri come quelli del: Il tempo delle mele, Pretty womanHarry ti presento Sally, Moulin Rouge, Vi presento Joe Black, Brave Heart, L'ultimo bacio... e tanti altri, ma non c'era posto per tutti!

Ricordatevi però una cosa importante: “Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo”.

© riproduzione riservata


 


1- VIA COL VENTO

1- VIA COL VENTO