• Curiosità
  • Valentina Vezzali scende in campo per ''Tennis sotto l'albero''

Valentina Vezzali scende in campo per ''Tennis sotto l'albero''

di Redazione Picenotime

lunedì 23 novembre 2015

E’ Valentina Vezzali la prima super vip che ha scelto di scendere in campo per “Tennis sotto  l’albero”, il torneo-esibizione in programma sabato 19 dicembre alle ore 15.30 al PalaBaldinelli di Osimo che vedrà sfidarsi giocatori di ieri e di oggi per una grande giornata di sport e solidarietà (prevendite su www.vivaticket.it).

La pluricampionessa olimpica lascerà per una volta il fioretto per impugnare la racchetta e sostenere così l’iniziativa, che punta a raccogliere fondi in favore dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus - Associazione Italiana contro Leucemie-linfomi e mieloma. Si arricchisce così il format internazionale del ‘Team Tennis’, gara-esibizione a squadre che chiama in campo i campioni del passato e del presente e che arriva per la prima volta in Italia grazie all’idea di Diego Nargiso.

Oltre ad essere una grande atleta, Valentina Vezzali dimostra sensibilità e attenzione per le iniziative benefiche e la sua partecipazione accende ancora di più l’interesse per questo evento – commenta Federico Giuliodori del Comitato organizzatore –. Visto il carattere di assoluta novità di Tennis sotto l’albero, abbiamo deciso di coinvolgere anche personaggi di spicco di altri sport. E altre sorprese arriveranno”.

Cresce dunque l’attesa per un evento che promette grande spettacolo. Tra i tennisti in campo ci saranno: Francesco Cancellotti, Sandra Cecchini, Silvia Farina, Diego Nargiso, Gianni Ocleppo, Gloria Pizzichini, Davide Sanguinetti e Luca Vanni. La giornata riserverà anche altre iniziative, sempre a scopo benefico: in programma in serata a Palazzo Carradori di Montefano una cena di gala all’insegna del glamour con giocatori, vip e istituzioni.

 

Valentina Vezzali

Valentina Vezzali

Commenti

Approfondisci