Negli UCI Cinemas va in scena ''Verdi Requiem – Legends Concert''
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 marzo 2016
Giovedì 10 Marzo alle 19.45 in 26 multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Verdi Requiem – Legends Concert, il concerto svoltosi nel 1967 al Teatro alla Scala di Milano con protagonisti il grande tenore Luciano Pavarotti, la soprano statunitense Leontyne Price, la mezzosoprano Fiorenza Cossotto e il basso bulgaro Nicolai Ghiaurov. Originariamente organizzato per commemorare il celebre Toscanini a 10 anni dalla sua scomparsa, questo concerto è stato presentato anche a Mosca, Montreal e New York con la stessa orchestra e con il coro del teatro milanese. La produzione riflette la capacità di innovazione del grande direttore d’orchestra Herbert von Karajan, anche nella scelta del regista Henri-Georges Clouzot, il creatore francese del classico "film noir" come "Legittima Difesa" e "Vite Vendute". Il Requiem di Verdi, distribuito da Rising Alternative, è dedicato a Manzoni ed è stato messo in scena in occasione del primo anniversario della sua morte, avvenuta il 22 maggio 1873. Passando dal sommesso "Requiem aeternam" al furioso "Dies irae", dal potente "Tuba Mirum" al dolore espresso nella "Lacrimosa", il Requiem è una produzione complessa e altamente drammatica, ancora oggi in grado di toccare gli animi degli spettatori.
Verdi Requiem – Legends concert sarà proiettato il 10 marzo nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Pesaro, UCI Ancona, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI Milanofiori, UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre, UCI Villesse, UCI Verona, UCI Parco Leonardo, UCI Roma Marconi, UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.
Il prezzo sarà di 15 euro a biglietto per l’intero e 12 per ridotti e convenzionati. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
