Curiosità
di Redazione Picenotime
Il Centro Commerciale Città delle Stelle inaugura il “Mese dello Show Cooking” con una vera stella: Domenica 10 Aprile, a partire dalle ore 17.00, arriverà la vincitrice della quinta edizione di MasterChef, Erica Liverani.
"Ho sempre cucinato – ha dichiarato Erica - perché appartengo ad una famiglia numerosa e fra tutti i compiti preferivo sempre preparare pranzi e cene... É diventata una passione quando ho imparato a conoscere l'ambiente quindi solo dopo essere entrata nella MasteClass".
La fisioterapista di Ravenna, che si è avvicinata all’arte culinaria a poco a poco, divertendosi a creare piatti spesso ispirata, per sua stessa ammissione, dalla figlia Emma, firmerà le copie del suo libro “A piccoli passi. La mia cucina stagionale” (casa editrice Baldini&Castoldi) e si esibirà in uno show cooking che proporrà al pubblico presente alcune delle oltre centoventi ricette presenti nel libro, dialogando con i presenti e dispensando suggerimenti per utilizzare al meglio sapori e profumi di stagione.
Erica è stata iscritta a MasterChef a sorpresa da due amici e ricorda di non aver mai creduto nella vittoria: "Conoscendo i miei limiti – ricorda - sapevo di avere molte lacune ma non ho mai mollato, solo verso la fine ho iniziato a pensare di poter vincere. I giudici sono molto severi e fanno bene il loro lavoro. Sentivo il sostegno di Cannavacciuolo ma quello che più mi ha spronata é stato chef Cracco".
Il secondo appuntamento, per gli appassionati di cucina, al Centro Commerciale Città delle Stelle sarà con Giorgio Incicco e le “Prelibatezze del Piceno” Domenica 17 Aprile.
riservata 1****