01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Curiosità
  • Erica Liverani, vincitrice Masterchef 5, al Centro Commerciale Città delle Stelle

Erica Liverani, vincitrice Masterchef 5, al Centro Commerciale Città delle Stelle

di Redazione Picenotime

sabato 09 aprile 2016

Il Centro Commerciale Città delle Stelle inaugura il “Mese dello Show Cooking” con una vera stella: Domenica 10 Aprile, a partire dalle ore 17.00, arriverà la vincitrice della quinta edizione di MasterChef, Erica Liverani.

"Ho sempre cucinato – ha dichiarato Erica - perché appartengo ad una famiglia numerosa e fra tutti i compiti preferivo sempre preparare pranzi e cene... É diventata una passione quando ho imparato a conoscere l'ambiente quindi solo dopo essere entrata nella MasteClass".

La fisioterapista di Ravenna, che si è avvicinata all’arte culinaria a poco a poco,  divertendosi a creare piatti spesso ispirata, per sua stessa ammissione, dalla figlia Emma, firmerà le copie del suo libro “A piccoli passi. La mia cucina stagionale” (casa editrice Baldini&Castoldi) e si esibirà in uno show cooking  che proporrà al pubblico presente alcune delle oltre centoventi ricette presenti nel libro, dialogando con i presenti e dispensando suggerimenti per utilizzare al meglio sapori e profumi di stagione.

Erica è stata iscritta a MasterChef a sorpresa da due amici e ricorda di non aver mai creduto nella vittoria: "Conoscendo i miei limiti – ricorda - sapevo di avere molte lacune ma non ho mai mollato, solo verso la fine ho iniziato a pensare di poter vincere. I giudici sono molto severi e fanno bene il loro lavoro. Sentivo il sostegno di Cannavacciuolo ma quello che più mi ha spronata é stato chef Cracco". 

Il secondo appuntamento, per gli appassionati di cucina, al Centro Commerciale Città delle Stelle sarà con Giorgio Incicco e le “Prelibatezze del Piceno” Domenica 17 Aprile.


Erica Liverani

Erica Liverani

© Riproduzione riservata

Commenti