Smartphone, la moda contagia anche Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
venerdì 19 agosto 2016
Nel nostro territorio, come in tutto il Paese, aumentano esponenzialmente i possessori di dispositivi mobile, smartphone e tablet. Fino a qualche anno fa, questi device venivano considerati come beni di lusso. Oggi, invece, sono diventati sempre più popolari, tanto che ad Ascoli Piceno spopolano le nuove applicazioni per smartphone e tablet. Tra tutte, la più scaricata in questo ultimo periodo è quella che permette di pagare il parcheggio direttamente da mobile, operativa dai primi di Agosto.
Quest'applicazione nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Saba Italia. Un servizio che facilita la sosta ai cittadini e rende indubbiamente la città più agevole. Non è più necessario girovagare a caccia dei parchimetri: basta un click ed il parcheggio è pagato.
La rivoluzione digitale ha travolto anche Ascoli Piceno. Tanto è l'interesse per i device mobili, che c'è chi ha inventato l'alternativa marchigiana a Pokémon GO: Artwalks. Questa nuova applicazione permette di esplorare le città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Matelica, consentendo di addentrarsi nei luoghi più caratteristici delle Marche e di scoprire i suoi maestri artigiani in modo simpatico e differente. Inoltre, questa nuova app rende anche possibile la condivisione via social.
Definirla utile sarebbe riduttivo, dato che Artwalks ha le potenzialità per incrementare il flusso turistico verso le città più famose delle Marche.
Gli smartphone ed i tablet facilitano la nostra vita; non solo sono utili per quanto riguarda le questioni pratiche, ma, se ben usati, diventano uno strumento educativo. Attraverso un tablet si può leggere, studiare ed elaborare dati con facilità e semplicità.
Il portale Prezzo Smartphone nasce con l'intento di permettere agli utenti di risparmiare. Prezzosmartphone.com è un comparatore di prezzi che consente all'utente di avere un'esperienza di navigazione facile e gradevole. Questo portale è programmato in modo tale che i consumatori possano effettuare un'analisi dei prezzi che i diversi negozi, sia online che fisici, propongono. Online da pochi giorni, Prezzo Smartphone contiene tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per gli amanti del settore ed è in grado di suggerire il prezzo più economico. Permette, inoltre, di essere costantemente aggiornati tramite l'iscrizione ad una newsletter.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
