Bros Manifatture, estremamente positivo il consuntivo di chiusura anno
di Redazione Picenotime
mercoledì 01 febbraio 2017
L'azienda Bros Manifatture conferma un consuntivo di chiusura anno positivo ed in crescita con un fatturato superiore ai 39 milioni di euro ed un aumento pari al 7% rispetto al 2015.
Il Gruppo che nasce nel 1979 nelle Marche come azienda specializzata nella produzione di cinturini in pelle, ha ampliato la propria offerta attraverso lanci ed acquisizioni conquistando il titolo di nuovo polo della gioielleria fashion italiana, stabilendo il primato nella diversificazione di stili e tipologie di clienti raggiunti, dai giovanissimi attenti alle tendenze moda fino ai cultori del gioiello prezioso da conservare e tramandare.
Bros Manifatture controlla ad oggi i marchi: Bros, cinturini per orologi; Dhiva, packaging per gioiellerie; Brosway, gioielleria ed orologeria fashion; S'Agapò, gioielleria easy to wear ; Rosato, fine jewellery; Pianegonda, gioielleria di design.
L'incisiva strategia di internazionalizzazione intrapresa dall'Azienda ha permesso di registrare un incremento delle vendite rispetto al 2015 attraverso due filiali dirette in Cina, ad Hong Kong e Pechino ed una in USA, a Miami.
Dopo l'inaugurazione, negli ultimi due anni, di quattro negozi Brosway, a Pechino, Shanghai, Shenyang e Tianjin, e due Rosato a Shanghai e Shenyang che si aggiungono ai due stores a Kuala Lumpur in Malesia, ad ottobre è stato inaugurato il primo negozio monomarca Brosway a Miami. Brosway è inoltre distribuito nelle più importanti compagnie aeree e di navigazione e rappresenta il marchio trainante a livello di ricavi. I Brands del Gruppo sono presenti in 30 Paesi nel Mondo, in più di 10.000 punti vendita.
Per quanto concerne l'Italia, nello specifico del marchio Brosway, ha contribuito all'aumento del sell out la scelta del testimonial d'eccezione, il cantante internazionale Alvaro Soler, la cui campagna televisiva e stampa ha avuto una grandissima risonanza.
Ottima performance anche per S'Agapò che, con la cantautrice Francesca Michielin, ha raggiunto un'audience elevata e richieste di prodotto sul punto vendita molto soddisfacenti.
Rosato, che ha reso il charm il desiderio di tutte le donne che amano collezionare piccole opere d'arte, è entrato nel mondo dell'orologeria.
L'obiettivo è quello di unire l'eccellenza dello stile italiano con quello dei segnatempo per presidiare un segmento di mercato con importanti margini di crescita.
L'orologio gioiello Rosato, in particolare, con il progetto We Go! di Action Aid contro la violenza sulle donne, ha sensibilizzato l'opinione pubblica su un tema delicato ed attuale supportando la validità del progetto con l'acquisto del prodotto.
Pianegonda, ultimo arrivato in casa Bros, rappresenta un perfetto connubio tra tradizione manifatturiera, originalità artistiche e design contemporaneo. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla Collezione preview lanciata in occasione del Natale presso 20 selezionate gioiellerie, il 2017 vedrà l'inizio ufficiale della distribuzione del marchio su tutto il territorio Nazionale ed all'Estero.
La recente partecipazione alla fiera di VicenzaOro January, molto positiva per l'affluenza e per l'interesse dimostrato sia da parte dei Clienti che della Stampa italiana ed estera, ha ulteriormente confermato l'attenzione del trade nei confronti di Bros Manifatture che sarà presente all'appuntamento di Basilea, per la prima volta nel Padiglione uno, con le novità dei tre marchi più importanti, Brosway, Rosato e Pianegonda.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
