Uci Cinemas, Coca-Cola HBC Italia e Lindt in aiuto Croce Rossa per attività post sisma
di Redazione Picenotime
venerdì 14 aprile 2017
In occasione della Pasqua UCI Cinemas torna a collaborare con Coca-Cola HBC Italia, questa volta per sostenere le attività di Croce Rossa Italiana. Fino al 24 aprile, parte del ricavato ottenuto dalla vendita di Menu Grande - composto da pop corn e una bevanda a marchio The Coca-Cola Company - e di Menu Maxi per 2 - composto da pop corn e due bevande a marchio The Coca-Cola Company - effettuato presso 45 cinema italiani del circuito UCI Cinemas, verrà devoluto per sostenere le attività di Croce Rossa Italiana in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Partner dell’iniziativa quest’anno è anche Lindt Italia che offrirà un Lindt Gold Bunny da 10g in omaggio agli acquirenti dei Menu.
"Fin dal giorno dopo le forti scosse che hanno colpito il Centro Italia” - ha dichiarato il Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi- “abbiamo detto che saremmo rimasti accanto alle popolazioni finché ci sarebbe stato bisogno di noi. È una promessa che stiamo mantenendo, andando oltre la risposta all'emergenza e garantendo un impegno reale e concreto nella fase di ricostruzione. Ciò che facciamo, i risultati che otteniamo, sono frutto della solidarietà di migliaia di persone e di aziende, come Coca-Cola HBC Italia, Lindt Italia e UCI Cinemas che, avendo fiducia nella nostra Associazione, ci consentono di rendere concreto ciò che altrimenti resterebbe solo un'idea."
Il Gruppo UCI Cinemas ha scelto di sostenere nell’ambito della propria attività di CSR diverse realtà locali, collaborando con associazioni attive sul territorio dove sono presenti i suoi Multisala, in modo da creare una sinergia positiva e un aiuto concreto alle comunità a sé vicine. UCI crede fortemente nella necessità di operare in maniera socialmente responsabile ed è per questo che ha aderito con entusiasmo a questo progetto a supporto delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
“Quella tra Croce Rossa Italiana e Coca-Cola HBC Italia è una partnership ormai consolidata fin dal 2009, che siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno attraverso il coinvolgimento attivo dei nostri partner in business per una causa comune” – ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. “Siamo sempre vicini alle comunità in cui operiamo, in questo caso l’Abruzzo è una regione a noi particolarmente vicina, vista la presenza del nostro stabilimento di Oricola in provincia de L’Aquila, che da quasi 30 anni opera nel territorio.”
“È con grande orgoglio che Lindt Italia sostiene Croce Rossa Italiana attraverso quest’iniziativa” - ha dichiarato Francesca De Marco, Direttore Marketing di Lindt Italia - “e Lindt Gold Bunny, il nostro messaggero di felicità e di affetto in occasione della Pasqua, ci permette - in questo periodo più che mai - di rendere il mondo un posto più dolce!”
© Riproduzione riservata
Commenti

Polizia di Ascoli Piceno, contrasto allo spaccio di droga. Un arresto e sequestro di vari stupefacenti
mar 01 luglio • Cronaca

Montefiore dell'Aso: estate 2025 all’insegna del gusto, della musica e del teatro
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare: sette serate gratuite tra gioco, socialità e tradizione anche con la festa del patrono
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Nuova incubatrice per la neonatologia dell'ospedale ''Mazzoni'' donata da Magazzini Gabrielli Spa
mar 01 luglio • News

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Niko Cutugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto con ''Fino all’ultimo respiro''
mar 01 luglio • Eventi e Cultura
