Giocare a bingo online è facile e sicuro sui siti autorizzati
di Redazione Picenotime
sabato 22 luglio 2023
Il Bingo, un gioco simile alla tombola che nel tempo ha accresciuto la sua popolarità diventando uno dei giochi più apprezzati sia nella versione analitica che in quella digitale. La storia del bingo è molto interessante. Sembra sia nato in Georgia in maniera del tutto casuale a causa dell’errore di un giocatore, che invece di annunciare la vincita pronunciando la parola “beano”, termine con il quale veniva chiamato il gioco (dall’inglese bean, cioè fagiolo), gridò la parola Bingo. La storpiatura piacque talmente tanto che iniziò a chiamarsi in quel modo.
In realtà il gioco, con le sue regole e le sue varianti, esisteva già da molto tempo, e non solo negli Stati Uniti. La versione nostrana, più conosciuta come tombola, fu inventata come alternativa casalinga al gioco del lotto nel 1734 a seguito di un divieto di praticare il gioco d’azzardo (e quindi il lotto) durante il periodo natalizio. Fu così che i napoletani, che non volevano rinunciarvi, inventarono la tombola (da tombolare, cioè far roteare o capitombolare i numeri nel paniere), ancora oggi diffusa solo durante le feste di Natale.
Fuori dalle feste, invece, si gioca a Bingo. Più veloce, più smart e più divertente. Soprattutto nella modalità online, nata nel 1996 nella prima versione gratuita chiamata “Bingo Zone”. Nel tempo la pratica del gioco online ha raggiunti livelli sempre più alti, con siti specializzati, concessioni e regolamentazioni che lo hanno reso sempre più funzionale e sicuro. Esistono quindi siti bingo online in possesso di licenza ADM (Agenzia Dogane), legali e affidabili.
Accedendo a tali sale virtuali si ha la sensazione di essere in vere e proprie sale fisiche, con centinaia o migliaia di utenti da ogni angolo del globo con i quali poter scambiare opinioni, strategie o semplicemente chattare in allegria mentre si assiste all’estrazione dei numeri. Il vantaggio è, ovviamente, nel poter giocare da ovunque e in qualsiasi momento. Mentre le sale fisiche hanno orari di apertura e chiusura, quelle online sono attive h24, 7 giorni su 7, e vi si può accedere in qualsiasi momento.
Un’altra differenza sostanziale rispetto al Bingo fisico è la presenza di numerose promozioni e welcome bonus, grazie ai quali è possibile ottenere cartelle gratuite o somme di denaro da utilizzare per giocare nelle sale online. I Bonus Benvenuto sono riservati ai nuovi clienti che decidono di iscriversi alla piattaforma di gioco e, a differenza delle altre promozioni, si possono ricevere una sola volta. Va richiesto in fase di registrazione, e per ognuno sono previsti una serie di requisiti minimi per il loro utilizzo e/o sblocco. Per maggiori informazioni, raccomandiamo sempre di leggere i termini e le condizioni del bonus o informarsi su siti specializzati.
Una volta registrati sul sito di gioco ed ottenuto il bonus di benvenuto non resta altro che giocare. Un’altra differenza sostanziale rispetto alle sale fisiche è la possibilità di poter scegliere la sala che più ci piace in base al costo delle singole cartelle. Le numerose sale virtuali consentono di giocare con cartelle che vanno da pochi centesimi fino a qualche euro, e di impostare una serie di opzioni automatiche (come l’acquisto cartelle, la selezione dei numeri, ecc.) che fisicamente sarebbe impossibile da fare. Inoltre, ed è un vantaggio non da poco per chi acquista molte cartelle, c’è la verifica automatica delle estrazioni. Niente più croci sul numero estratto ed ansia di aver saltato qualche chiamata. Con l’online questo non è possibile.
Infine, nelle sale online sono presenti numerosi premi e jackpot aggiuntivi che non tutte le sale fisiche hanno. Queste si limitano spesso ad offrire il Bingo One o il Super Bingo (entrambi in palio per il bingo realizzato entro un certo numero di estrazioni), mentre online troviamo molti più premi ed offerte sempre aggiornate. Insomma, l’unico modo per testare la validità del Bingo online è provarlo, sempre nei siti autorizzati e legali.

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
