Arnold Schwarzenegger tra il mito di Terminator e I gemelli
di Redazione Picenotime
domenica 15 ottobre 2023
Schwarzenegger è conosciuto ai più per essere stato uno dei maggiori culturisti al mondo, probabilmente il più iconico e imitato nel settore, ma la sua vita è stata ricca e piena di soddisfazioni ben oltre la sala pesi. Attore, politico, imprenditore e produttore cinematografico, ha saputo conquistarsi l’ammirazione della gente in svariati settori, entrando nella leggenda con pellicole come Conan il barbaro, Commando, Atto di forza, I gemelli e, ovviamente, Terminator.
Quest’ultima, in particolar modo, è stata la consacrazione di Schwarzenegger come attore e il trampolino di lancio per James Cameron alla regia, registrando incassi da record e l’approvazione da parte della critica. Al film del 1984 seguirono quattro sequel, un reboot e una serie televisiva, nonché serie a fumetti, romanzi, videogiochi e slot online. È ormai consuetudine trasformare film ormai mitici in giochi online, come già accaduto con la slot Grease.
The Terminator Win & Spin, ad esempio, è una delle più giocate e apprezzate del web e dei casinò non aams in generale. Prodotta da Inspired, è composta da 6 rulli con 20 linee di vincita e un’opzione scommetti per moltiplicare le vincite. La grafica è fedele alle ambientazioni del film, e la colonna sonora trasporta il giocatore in un’atmosfera ricca di suspence. Ogni partita va da un minimo di 0,10€ fino a un massimo di 100,00€, con la possibilità di ottenere fino a 200 volte il costo di giocata.
Nel gioco sono presenti i simboli Wild, che sostituisce tutti i simboli, e i simboli win & spin, per attivare il bonus che consente di vincere fino a 1.000 volte il valore di puntata. The Terminator Win & Spin è già disponibile sui casino online non aams con licenza, ed è possibile giocare sia nella versione con saldo reale che in quella di prova gratuita con saldo virtuale. Il guadagno teorico del giocatore (RTP) per ogni giocata è pari al 94,50%. Un prodotto sicuramente consigliato per tutti i fan del mitico film di Arnold.
Come non citare, poi, l’altro film di successo interpretato magistralmente dalla coppia Schwarzenegger-DeVito? Parliamo ovviamente de “I gemelli”, del 1988. Una commedia diretta da Ivan Reitman che narra le (dis)avventure dei gemelli Julius Benedict (Arnold Schwarzenegger) e Vincent Benedict (Danny DeVito) in cerca della madre. Tra pericolosi gangster e momenti di pura ilarità, Twins (nome originale) ha incassato 216 milioni di dollari complessivamente a fronte di un budget di soli 15 milioni. Sembra sia in cantiere anche un sequel, dal titolo Triplets, che vedrà l’aggiunta di un terzo personaggio, ovvero il terzo figlio nato in laboratorio, interpretato probabilmente da Tracy Morgan.
Schwarzenegger, che nel frattempo ha compiuto la bellezza di 76 anni, è da poco sbarcato su Netflix (il 7 giugno con esattezza) con una miniserie documentaristica in tre episodi dedicata alla sua vita chiamata semplicemente Arnold. Nella miniserie l’attore ripercorre la sua infanzia nell’Austria del dopoguerra, il momento che ha iniziato la sua ascesa nel bodybuilding e la voglia di realizzare il sogno americano. Si parlerà degli ostacoli che inevitabilmente si sono frapposti sul suo cammino e del periodo hollywoodiano fino a toccare scandali, conflitti coniugali, giudizio dei media e il suo ambizioso mandato di otto anni come governatore della California.
Un documentario adatto non solo ai fan di Arnold, ma indicato per chiunque voglia trovare in lui una forte ispirazione, riconoscendolo come uomo capace di andare oltre le sue origini e di farsi spazio nel mondo con forza e determinazione come in pochi sanno fare. Di certo un personaggio più unico che raro, che siamo certi continuerà a sorprenderci ancora con i suoi lavori e la sua vita fuori dal comune.

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quando l’intelligenza artificiale diventa arma per truffe
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa
