• Curiosità
  • Idee per i ponti di primavera: visitare le città d’arte in modalità low cost

Idee per i ponti di primavera: visitare le città d’arte in modalità low cost

di Redazione Picenotime

lunedì 11 marzo 2024

Con l’arrivo della bella stagione e dei primi raggi di sole, viene voglia di viaggiare. Il calendario di questo 2024 è interessante per quello che riguarda i ponti primaverili. Il 25 aprile permette un bel ponte di 4 giorni, per esempio. Questa è una occasione per visitare qualche città d’arte con la famiglia, amici, partner o in solitaria. Le idee possono essere tante, ma una delle più gettonate restano sempre le città d’arte. Vediamo insieme come visitarle in modalità low cost.

Viaggiare low cost con tutte le comodità

Uno dei freni maggiori al viaggiare oggi è stato l’aumento tangibile dei prezzi sia dei mezzi di trasporto che degli alloggi. Sebbene alcuni abbiamo l’impressione che viaggiare sia diventato proibitivo, ci sono ancora possibilità low cost, senza rinunciare alla comodità. Prenotando per tempo e organizzandosi in anticipo, si possono trovare biglietti aerei a prezzi interessanti. Con neanche un’ora di volo sulla tratta Catania - Roma, si può essere sui colli della bella capitale e godere della primavera per ammirare gli splendidi ritrovamenti archeologici del fastoso Impero Romano. 

Ancora si può andare alla scoperta di città europee che stanno diventando le future mete gettonate: Tirana per esempio. Tempo di un caffè e due chiacchiere ed ecco che il volo Pisa - Tirana è già arrivato a destinazione. 

Ponte lungo, viaggio a lungo raggio

Una idea alternativa potrebbe essere un ponte più lungo dal 25 aprile fino al 1 maggio. In queste date di può pensare di allungare la distanza della meta. Anche in questo caso prenotando per tempo, un volo come Palermo - NewYork  può essere trovato a una cifra interessante. Anche a New York la scelta alloggi può offrire delle offerte interessanti. 

Spesso, senza passare da agenzie o siti intermediari e contattando direttamente l’hotel, si possono avere delle promozioni interessanti. La chiave del successo dello spendere poco è muoversi per tempo e cercare soluzioni su più fronti.