01 INTESTAZIONE - vuoto

Book of Ra: il gioco che ha fatto la storia

di Redazione Picenotime

martedì 05 gennaio 2021

L’inverno si avvicina e le giornate si accorciano. È comprensibile la voglia di stare in casa al caldo, sorseggiando una tazza di tè o una cioccolata calda. Ma non preoccupatevi, potrete passare parte del vostro tempo libero a giocare in un casinò online, magari con la slot Book of Ra, uno di quei giochi che hanno fatto la storia.

“Un casinò online?”, si chiederanno alcuni di voi. Sì, proprio online!

Adesso potrete giocare con le migliori slot, tra cui Book of Ra, dal momento che sono infatti disponibili su PC sulla pagina stessa del casinò o su dispositivo mobile, anche tramite un’app dedicata.

I casinò online sono poi aperti h24 e funzionano su qualsiasi browser.

La casa produttrice di questa slot, la rinomata Novomatic, è dotata di una licenza AAMS che ne autorizza l’uso in Italia. Il fattore licenza è molto importante quando si sceglie un casinò, perché garantisce trasparenza nei pagamenti in caso di vincita.

E se non fosse abbastanza, è possibile giocarci sia con denaro reale, che gratuitamente tramite una versione demo.

La Slot per eccellenza

Sfido a trovare un amante delle slot che non conosca questo gioco famosissimo. Questa slot riprende le avventure di un esploratore nell’Antico Egitto e ci sono vari simboli tra cui sarcofagi e scarabei, insieme alle carte da gioco, dal dieci all’asso.

Le illustrazioni sono molto chiare, anche se si nota che la grafica non è proprio recentissima.

Per quanto riguarda i suoni invece, la musica di sottofondo dà proprio l’idea della discesa verso il sarcofago del Faraone.

L’RTP poi, ovvero il ritorno al giocatore, è piuttosto alto: si parla di un RTP del 96%.

Questa slot, disponibile anche gratis, ha come simbolo principale il libro di Ra, oggetto realmente esistito.

Altri simboli sono l’esploratore, lo scarabeo, la tomba del faraone Tutankhamon, la statua   della Dea Ali, nonché le figure, quindi il Jack (o Gobbo o Fante), Donna, Re (o Regio), gli Assi e il 10. Per aumentare l’adrenalina è disponibile anche un round di rischio che permette di raddoppiare il premio.

Per vincere a Book of Ra i simboli devono apparire nella combinazione corretta.

Potrete vedere tutte le combinazioni che vi danno diritto ad una vincita nella tabella delle vincite di questa slot, che generalmente si trova in fondo alla pagina.

Book of Ra è attualmente disponibile online. Tuttavia, potreste trovarla anche quando andate a prendere un caffè, rientra infatti tra le famose slot da bar ed è conosciuta anche come la slot del libro!

La puntata minima che potete fare è di 0,05 euro, la puntata massima, invece, è di 90 euro. Durante una sessione poi, potete facilmente versare denaro sul vostro conto scommesse quando volete, per continuare a giocare. Non è tuttavia permesso oltrepassare la puntata massima di 1.000 euro a sessione di gioco.

Dopo aver lanciato Book of Ra scegliete l'importo con cui volete giocare.

Attraverso i tasti "+/-" potete modificare la vostra puntata totale; cliccando su "Linee" (sempre che questa funzione sia disponibile per la slot) è possibile cambiare il numero delle linee attive. 

Questa slot ha avuto talmente tanto successo da possedere numerosi sequel come Book of Ra Deluxe e Book of Ra Deluxe 6 e molti altri.

Se vi piace il gioco d’azzardo vi consigliamo di visitare la nostra sezione “Curiosità” su picenotime.