Curiosità

22° Trofeo Italiano Città di Ascoli Piceno, Silvia Mezzanotte in giuria

di Redazione Picenotime

silvia mezzanotte

silvia mezzanotte

silvia mezzanotte

Sabato 17 e domenica 18 maggio p. v. la scuola di musica Tekne Centro Studi Musica Moderna, in collaborazione con la Sede Nazionale di Acli Arte e Spettacolo e con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, organizza ad Ascoli Piceno il 22° Trofeo Italiano Città di Ascoli Piceno “Premio Lorena Scaccia” con la partecipazione di giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia che si alterneranno sul palco del Palafolli in una grande kermesse della musica giovanile.

Il concorso musicale, che si svolge ininterrottamente nella nostra città dal 1993 con lo scopo di valorizzare i giovani talenti musicali italiani emergenti, è una delle manifestazioni più longeve attualmente in circolazione e rappresenta per gli insegnanti del settore un importante punto di riferimento, mentre, per i giovani musicisti, è un banco di prova utile per misurare le effettive qualità artistiche.

I concorrenti saranno ascoltati da una commissione artistica di alto livello presieduta da Silvia Mezzanotte, la  cantante dei Matia Bazar, che, insieme a Angelo Lucignani e a Giorgia Spurio, valuterà le esibizioni dei  concorrenti e selezionerà gli 8 migliori finalisti che si contenderanno, durante il Concerto di Gala che avrà luogo alle ore 18,30 presso il Teatro Palafolli, l’ambito “Trofeo Italiano Città di Ascoli Piceno 2014”.

Il concorso sarà preceduto, sabato 17 maggio (Auditorium Tekne) dal Workshop “Come gestire le associazioni culturali” al quale parteciperanno 30 rappresentanti di associazioni (scuole di musica, teatro, danza, bande, corali, ecc.) provenienti da molte regioni italiane, a testimonianza del valore della proposta dell’iniziativa della scuola di Musica Tekne Centro Studi Musica Moderna.

® riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata