• Curiosità
  • Con Futuravet anche le Marche hanno un centro di riferimento veterinario

Con Futuravet anche le Marche hanno un centro di riferimento veterinario

di Redazione Picenotime

sabato 17 maggio 2014

Nel nostro territorio, come ormai in tutta Italia, sono numerosi i Medici Veterinari. Questi Professionisti lavorano con abilità, motivati dalla passione per la medicina e dall'amore verso gli animali.

Proprio come i Medici “Umani”, ormai, anche i Medici Veterinari sono sempre più specializzati e pronti ad affrontare le situazioni di emergenza. Anche a loro, però, a volte serve aiuto. Facciamo un esempio, quando andiamo dal Dottore per sottoporci ad un'ecografia, nessuno di noi si aspetta di trovare nel suo studio anche un macchinario per la Risonanza Magnetica, giusto?
Allo stesso modo, non possiamo pretendere che un veterinario abbia tutta la strumentazione esistente per qualsiasi esame diagnostico.
 
Proprio per venire incontro ai colleghi, dunque, dall'idea del Dottor Daniele Spaziante, è nata a Tolentino Futuravet, una clinica di riferimento che si occuperà unicamente di esami specialistici.
I pazienti potranno portare il loro animaletto dal Medico Veterinario di fiducia, il quale, se lo riterrà opportuno, potrà avvalersi della collaborazione dell'equipe di Futuravet.

I servizi offerti sono molteplici: Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, Oftalmologia Specialistica, Riproduzione, Ortopedia, Neurochirurgia, Cardiologia e molti altri ancora.

Nel centro, inoltre, vi è una grande attenzione all'Anestesiologia e alla Medicina Interna per cui l'animale potrà usufruire delle più innovative e aggiornate metodiche anche in caso di degenza.
Un centro solo per cani e gatti? Certo che no. Futuravet accoglie anche gli animali esotici che verranno affidati ad uno specialista del settore.

La refertazione verrà controllata da Medici Veterinari che hanno conseguito il Diploma Europeo, titolo importantissimo, riconosciuto solo dopo anni di studi specialistici e pratica avanzata.

Indubbiamente, il fatto di poter effettuare determinati esami in Regione renderà più facile la vita dei proprietari di animali domestici, e, si spera, rinforzerà ulteriormente nei veterinari lo spirito di collaborazione e confronto, elementi fondamentali per la crescita in qualunque professione.

® riproduzione riservata