• Curiosità
  • Il "finger test" vi dice quanto siete belli! Basta un dito

Il "finger test" vi dice quanto siete belli! Basta un dito

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 maggio 2014

Chi sono i più belli del reame?? A rispondere a questa domanda ci pensa un test semplice e veloce che tutti possono fare, e che indica immediatamente il livello di bellezza .

Il "finger test", questo è il suo nome, è una delle tante stranezze che circolano sul web, si è cominciato a diffondere in Cina tramite il social network Weibo e ora sta arrivando anche da noi, e si pensa diventerà una nuova selfie mania.

Il test si basa sulla perfezione e la simmetria del volto umano, che è misurabile semplicemente posizionando l'indice in verticale al centro del viso. Se il vostro dito tocca contemporaneamente naso, labbra e mento è ufficialmente dimostrato che siete belli. Se invece non raggiunge tutti e tre i punti, la bellezza del vostro profilo è un po' discutibile, o meglio le vostre proporzioni e l’armoniosità del viso.

In verità questa curiosa prova si basa sulla teoria del 3.1, ossia il metodo utilizzato dai chirurghi plastici per creare il profilo perfetto, che si ottiene solo se naso, labbra e mento sono sulla stessa linea immaginaria, chiamata Rickett line, che poi è usata anche in ortodonzia per le simmetrie e le proporzioni delle ossa facciali e della mandibola.

Se anche vi capitasse effettuando questo test di non trovarvi perfettamente allineati non preoccupatevi, anche perchè a questo mondo nessuno è perfetto, e non è solo con la simmetria che si può calcolare la bellezza. A prova di questo vi sta il fatto che anche donne considerate dei sex simbol come Jennifer Lawrence, Kate Middleton, Angelina Jolie e Audrey Hepburn siano state bocciate dal "finger test"...

© riproduzione riservata

promossa al finger test

promossa al finger test