CFDA Awards 2014: i premi della moda americana

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 giugno 2014

Nella serata di Lunedì 2 Giugno si sono tenuti nella Alice Tully Hall del Lincoln Center di New York gli CFDA Awards, i premi del Council of Fashion Designers of America, che riconoscono i contributi apportati alla moda americana dai suoi stilisti, creativi e icone.

Furono organizzati per la prima volta nel 1962 da Eleanor Lambert, illustre membro del Consiglio Nazionale delle Arti e promotrice del New York Dress Institute, profondamente convinta che la moda fosse un'arte da riconoscere e preservare.

Tra i vincitori di questa edizione i più rilevanti sono stati: Joseph Altuzarra per il Womenswear Designer of the Year, Public School per il Menswear Designer of the Year, The Row per Accessories Designer of the Year,  Creatures of the Wind per Swarovski Award for Womenswear, Tim Coppens per Swarovski Award for Menswear, Irene Neuwirth per Swarovski Award for Accessories, Raf Simons per Dior per International Award e Rihanna per Fashion Icon Award.

Sulla passerella ha dato scalpore Rihanna con il lungo vestito di Adam Selman a rete trasparente interamente coperto di Swarovski che non lasciava nulla all'immaginazione. Le altre che si sono distinte per stile sono state Marion Cotillard in Dior, Blake Lively in Michael Kors e Lupita Ngyong'o in Suno.

(articolo di Donatella Rosetti)

© riproduzione riservata

Rihanna per Fashion Icon Award

Rihanna per Fashion Icon Award