Bicchieri personalizzati con la stampa: perché sono utili
di Redazione Picenotime
martedì 02 ottobre 2018
I bicchieri personalizzati sono dei prodotti che vengono realizzati dalle tipografie specializzate e che sono molto in voga attualmente. Sempre di più infatti si sente l’esigenza da parte dei consumatori di personalizzare le proprie occasioni, anche quelle festive. Tutto questo perché si pensa che attraverso la personalizzazione si possa aggiungere un valore in più agli eventi che vengono organizzati.
In effetti la personalizzazione degli oggetti, se realizzata con le migliori tecniche di stampa e quindi di qualità, può essere presa come un punto di riferimento significativo anche per obbedire alle ultime esigenze di mercato. Quello della personalizzazione attraverso le innovative tecniche di stampa che le tipografie mettono a disposizione si può considerare un settore in forte espansione, per la possibilità di realizzare prodotti che soddisfano ogni tipo di esigenza.
In effetti non bisogna dimenticare che i consumatori attuali non sono più quelli tradizionali, che si caratterizzavano per esigenze che potremmo definire classiche. Infatti la commercializzazione dei prodotti è diventata un settore molto complicato e la produzione deve obbedire a certi canoni che sono diventati standard.
Spesso la maggiore difficoltà che si incontra per le aziende che devono commercializzare i loro prodotti è rappresentata dal dover rispecchiare tutte le mille sfaccettature della società contemporanea, adeguandosi alle necessità degli utenti. Ma come fare a livello pratico? La personalizzazione dei prodotti può rappresentare una soluzione a tutto ciò.
Bicchieri personalizzati per un matrimonio chic
Pensiamo per esempio a chi gestisce un locale come un ristorante. Magari il locale è frequentato da molti clienti e quindi riscuote un certo successo, ma come fare per offrire qualcosa in più e farlo differenziare dalla concorrenza? Certamente abbiamo molte “armi” a disposizione, perché è possibile veramente agire dando valore in più agli eventi che vengono organizzati all’interno del ristorante in questione.
Tutto questo è possibile attraverso la personalizzazione, per esempio dei bicchieri. Se il ristorante di cui stiamo parlando a livello ipotetico viene scelto per l’organizzazione di banchetti matrimoniali, possiamo apparecchiare la tavola con dei bicchieri personalizzati in grado di rendere un’atmosfera molto chic.
Ma come avviene la personalizzazione di questi bicchieri? Quali elementi possiamo utilizzare in concreto? Possiamo far stampare sui bicchieri i nomi degli sposi oppure delle decorazioni che ricordano da vicino un evento come il matrimonio, ad esempio le fedi nuziali. In questo modo contribuiremo a rendere più romantico tutto l’evento organizzato e i nostri clienti, principalmente gli sposi che hanno scelto il ristorante, di certo saranno molto soddisfatti.
Bicchieri personalizzati per un party estivo
Prendiamo adesso in considerazione il caso di un bar che non ha molto successo fra quelli della zona in cui opera. In questo caso si possono utilizzare i bicchieri personalizzati per rilanciare l’attività attraverso una promozione accurata basata su elementi di originalità. Infatti il bar in questione, ad esempio, può organizzare dei party specialmente nella stagione estiva, per attivare più clienti.
Ricorrendo alla tipografia online Publygraph.com, si possono far stampare sui bicchieri dei motivi decorativi tipicamente estivi, come ombrelloni, smile a forma di sole, sombrero, sandali, stelle marine e altri elementi di fantasia, per creare una cornice davvero molto graziosa. Ne beneficia tutta l’atmosfera della festa, che diventa molto allegra e simpatica. Il tutto per un maggiore divertimento degli avventori.
Un’altra alternativa è quella di far stampare sui bicchieri personalizzati il logo e il nome del bar. In questo modo sicuramente i clienti si ricorderanno di più di questo locale, consigliandolo anche ai loro amici e conoscenti.
Come sfruttare la comunicazione visiva
Oggi a prevalere è la strategia di marketing basata sulla comunicazione visiva. Quest’ultima si dimostra uno strumento molto importante e davvero significativo per promuovere le attività commerciali e le aziende. In pratica si tratta di fare ricorso a degli elementi visivi, per colpire l’attenzione degli utenti.
Molti studi che sono stati effettuati sulla mente umana mettono in evidenza come agire sul senso della vista sia importante anche per catturare più facilmente e più velocemente l’attenzione di chi guarda. Sembra che la vista abbia una certa prevalenza sugli altri sensi, riuscendo a captare in modo più significativo gli stimoli che le vengono forniti.
In questo modo, proprio attraverso la vista, si possono veicolare alla mente dei messaggi molto particolari, in grado di restare più impressi. Le moderne strategie di marketing si basano proprio su questi spunti, offrendo la possibilità di sfruttare la comunicazione visiva, per fare una forma di pubblicità più incisiva e più efficace. Mettere in atto queste tecniche significa riuscire a promuovere in modo più valido i messaggi che vogliamo far passare.
Le tecniche di stampa per la personalizzazione
Per la personalizzazione dei bicchieri, ma anche degli altri gadget di cui abbiamo esigenza, oggi le moderne tipografie riescono a sfruttare delle tecniche di stampa davvero valide. Sia che stiamo parlando di stampa digitale che di tampografia o di serigrafia, i metodi che vengono messi in atto sono in grado di fornire prodotti di qualità, con colori messi in risalto, vivaci e senza sbavature.
È davvero importante ricorrere alla personalizzazione dei prodotti, perché si possono sfruttare in moltissime occasioni. In particolare, per quanto riguarda i bicchieri personalizzati, abbiamo visto com’è possibile utilizzarli in moltissimi eventi, per dare nuovo slancio alle attività commerciali, per ampliare il numero dei clienti e avere l’opportunità di guadagnare di più.
Attraverso la personalizzazione dei prodotti per la tavola in generale, chi gestisce un locale ha la possibilità di raggiungere più facilmente gli obiettivi di successo a cui si è proposto di arrivare.
Description: Come usare i bicchieri personalizzati per promuovere un’attività commerciale: le tecniche di comunicazione visiva per una strategia di marketing contemporaneo.
Commenti

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
