Grande interesse per l'inaugurazione dello store Arcaplanet
di Redazione Picenotime
venerdì 01 marzo 2019
Ha suscitato davvero un grande interesse, tra gli ascolani, l’apertura del nuovo store Arcaplanet: questo brand ha infatti reso l’inaugurazione una vera e propria festa.
Il nuovo punto vendita Arcaplanet di Ascoli Piceno è stato inaugurato sabato 19 gennaio 2019; nel medesimo giorno, peraltro, l’azienda ha scelto di celebrare l’inaugurazione di altri 6 store dislocati sul territorio nazionale, ovvero quelli di Dalmine, in provincia di Bergamo, di Castegnato e Lonato del Garda, in provincia di Brescia, di Cuneo e di Villesse, in provincia di Gorizia e di Montemurlo, in provincia di Prato.
L'inaugurazione dello store di Ascoli Piceno
Ad Ascoli Piceno, così come negli altri nuovi store Arcaplanet, il pubblico è stato accolto in un modo davvero molto caloroso: sono stati regalati tanti gadget, inoltre chi ha raggiunto il punto vendita con il proprio animale domestico ha potuto scattare una foto assieme al suo fedele amico ricevendone immediatamente la stampa.
È stata inoltre data la possibilità di iscriversi al cosiddetto circuito ArcaCard, un programma fedeltà che mira a garantire delle preziose agevolazioni ai clienti più fedeli e che può essere sicuramente un’opportunità interessante per chi ha la necessità di fare acquisti con una certa costanza.
A rendere ancor più suggestiva l’inaugurazione del nuovo store Arcaplanet vi è il fatto che l’azienda ha presentato l’evento con una comunicazione curata e piuttosto massiccia, la quale ha abbracciato molteplici canali.
Non è la prima volta, peraltro, che Arcaplanet sceglie di inaugurare dei nuovi store in modo contemporaneo: questa politica aziendale sembra pagare anche dal punto di vista della comunicazione, in quanto accresce l’interesse verso il singolo evento.
Presentati numerosi servizi innovativi
Nell’inaugurazione di questo nuovo store Arcaplanet, inoltre, il pubblico ha avuto modo di scoprire non solo i vari prodotti proposti, ma anche una serie di servizi innovativi.
Arcaplanet ha infatti previsto, in queste sue nuove aperture, delle aree Pet Wash dedicate alla toelettatura dell’animale domestico, oltre ad aree lavanderia e aree Agility dove curare al meglio l’igiene degli accessori dedicati agli animali domestici: trovare servizi come questi in un negozio di prodotti di animali rappresenta senza dubbio una novità, di conseguenza ci sono tutte le premesse affinché essi possano offrire un grande valore aggiunto.
I nuovi punti vendita di Arcaplanet, peraltro, sono strutturati in un modo innovativo: parallelamente alle dotazioni “di base” che non possono mancare in uno store, dai POS ai timbri tascabili personalizzati quali quelli proposti da aziende specializzate come Timbri.it, è stato previsto un numero di casse piuttosto elevato in rapporto alla metratura dei locali e una particolare disposizione della merce sulle scaffalature.
Anche questi sono elementi che non saranno sfuggiti agli osservatori più attenti.
Arcaplanet, una realtà aziendale dai numeri notevoli
Non può che essere utile aprire una parentesi per presentare Arcaplanet, un’azienda che negli ultimi anni è cresciuta in modo costante tanto da divenire un punto di riferimento a livello nazionale per quel che riguarda la vendita di prodotti per animali.
Con l’apertura dei punti vendita di Ascoli Piceno e delle altre 6 località menzionate, Arcaplanet ha superato abbondantemente la soglia dei 300 store e dei 1.500 dipendenti, dei numeri davvero importanti, soprattutto in un periodo in cui l’economia nazionale non gode certo di particolare floridità.
Il nuovo store Arcaplanet di Ascoli Piceno si trova nella zona industriale, esattamente in Viale Piceno Apruntino n.48, nel nuovo edificio che ospita anche altre nuove aperture quali Old Wild West; il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.
Commenti

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
