Ecco i 3 consigli che devi assolutamente seguire per diventare uno Youtuber di successo
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 aprile 2019
Diventare uno youtuber di successo potrebbe essere il sogno di molte persone e conseguire un grande livello di fama in breve tempo è sicuramente l'obiettivo al quale si punta.
Vediamo come conseguire entrambi i risultati in tempistiche ragionevoli senza perdere tempo prezioso.
Il canale di Youtube e l'argomento dei video
Per conseguire il massimo successo su Youtube occorre puntare necessariamente sull'originalità dei contenuti. Fin da quando giunto in Italia, Youtube ha permesso a diversi utenti di realizzare il loro canale e ognuno di essi ha deciso di puntare su argomenti di svariato genere.
Alcuni di loro sono riusciti a ottenere un grande successo, come accaduto con Greta Menchi ora pronta a diventare una cantante dopo aver vestito i panni di influencer, mentre altri non sono riusciti a conseguire gli obiettivi che si sono prefissati nel momento in cui hanno aperto il loro canale.
Per diventare uno youtuber di successo occorre creare dei contenuti che siano focalizzati su argomenti non ancora esplorati: per esempio fare video di gameplay, ovvero dove vengono mostrate intere sessioni di gioco di un noto videogame, potrebbe non essere la strada giusta da percorrere dato che sono tantissimi gli utenti che hanno deciso di percorrere tale strada.
Affrontare argomenti economico-politici potrebbe, giusto per citare un esempio, essere un vero e proprio terreno da esplorare visto che sono ben pochi gli youtubers italiani che affrontano questi argomenti.
Trovare un terreno fertile, del quale si hanno delle forti conoscenze, rappresenta il primo passo per diventare uno youtuber di successo ma questo non è la sola strategia che deve essere percorsa.
La qualità dei video e lo stile originale
Per riuscire a conquistare la platea online e divenire uno youtuber di successo occorre necessariamente realizzare dei video la cui qualità sia eccellente.
Questo significa che, oltre a una buona strumentazione per effettuare le riprese e per la fase di montaggio, occorre anche cercare di sfruttare il proprio carisma e fare in mano che il filmato possa essere visto come perfetto e piacevole sotto diversi aspetti.
Intrattenere il pubblico e fare in modo che quel filmato abbia uno stile originale, facendo in modo che quella clip diventi virale ovvero condivisa sul web e quindi maggiormente visibile, rappresenta il modo di fare maggiormente corretto e soprattutto studiato per fare in modo che il successo possa essere presente.
Inoltre occorre avere anche un approccio che sia differente a quello usato dagli altri utenti: usare uno slogan iniziale vincente e convincente è parte integrante del successo del proprio canale e quindi occorre anche puntare su questo tipo di aspetto, in maniera tale che il proprio lavoro possa essere remunerato.
Le visualizzazioni e i like sui video
Aspetto importante che permette di conseguire un grande successo su Youtube è rappresentato dalle visualizzazioni: maggiormente il video viene visto, superiori saranno gli sponsor che si interesseranno a quel filmato e canale e sempre in costante crescita saranno i vari introiti che si otterranno con questo portale.
Riuscire ad ottenere un grande numero di visualizzazioni non è cosa da poco, special modo nel breve periodo. Per ovviare a questo problema e ricevere un elevato numero di visualizzazioni molto velocemente è possibile affidarsi a portali specializzati dove comprare visualizzazioni youtube.
Pertanto sfruttare questa strategia, ovvero comprare le visualizzazioni, nel lungo termine rappresenta la chiave del successo soprattutto sotto il profilo monetario. Le view, infatti, saranno reali e gli sponsor non potranno fare a meno di prendere in considerazione un canale che ottiene grande visibilità con ogni singolo video e che quindi rappresenta un buon investimento per gli stessi sponsor.
La costanza e la comunità di Youtube
Per poter riuscire a ottenere un grande successo su Youtube occorre necessariamente cercare di essere costanti, ovvero realizzare diversi video affinché il pubblico sia sempre pronto a entrare su quel canale per vedere le novità proposte dallo stesso canale, nonché svolgere un lavoro di partecipazione con la comunità di Youtube.
Questo significa quindi che ogni commento deve trovare una risposta o comunque essere oggetto di un'azione da parte del creatore dello stesso canale in maniera tale che gli utenti che osservano quel video si vedano presi in considerazione e quindi guardino anche gli altri filmati.
Inoltre dare al pubblico quello che vuole, come potrebbe essere il trattamento di un argomento nel prossimo video, rappresenta una buona strategia per incrementare ulteriormente le visualizzazioni e allo stesso tempo fare in modo che il risultato finale sia il migliore in assoluto.
Pertanto sarà necessario essere sempre presenti su questo sito in maniera tale che il successo possa essere mantenuto costante e soprattutto che le visualizzazioni siano sempre stabili, evitando quindi che gli sponsor possano decidere di abbandonare quel determinato canale dimezzando le entrate economiche con esso ottenute.
Commenti

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
