Instagram, in aumento il fenomeno dei profili in vendita
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 aprile 2019
La maggior parte delle realtà private e aziendali mette in pratica diverse tecniche al fine di incrementare i follower dei rispettivi social media sui quali sono presenti. Anche su Instagram ci si muove in questo verso, al fine di rendere un profilo sempre più accattivante.
Ed è così che si è diffuso il fenomeno dei cosiddetti profili in vendita, che sta acquisendo proporzioni sempre più ampie. Scopriamo insieme come funziona un espediente del genere e cosa si può fare per avere sempre più contatti pronti a seguire un determinato account.
Un trend in costante crescita
Ormai c'è poco da nascondersi. La tendenza è quella di provare qualsiasi mezzo pur di riuscire ad aumentare i follower su Instagram. Questa piattaforma non è più una semplice app sulla quale pubblicare foto e video di selfie, paesaggi e cibi estasianti, ma oggi è diventata molto di più.
Il mestiere dell'influencer ha preso definitivamente piede, con diversi personaggi che sono riusciti a fare davvero tanti soldi grazie ad un social network di questo genere. Ci sono tanti utenti con il desiderio irrefrenabile di raccogliere il tanto agognato successo e le provano davvero tutte per incrementare il proprio volume di like Instagram.
La compravendita va avanti senza alcuna sosta e si è anch'essa evoluta. Fino a qualche tempo fa, i vari contatti si adoperavano per acquistare pacchetti di follower, per la maggior parte dei casi corrispondenti a profili palesemente fake.
Oggi alcuni utenti decidono di acquistare interi profili direttamente. Tutto ciò perché garantiscono un seguito veritiero e un elevato rapporto fra quantità di followers e tasso di interazione. Inoltre, su Facebook, sono stati creati diversi gruppi proprio per il conseguimento di questo obiettivo.
I prezzi sono piuttosto elevati, ma chi vuole prendere una scorciatoia per raggiungere cifre sempre più elevate non bada minimamente a spese e pensa solo a comprare.
Che cos'è un gruppo di engadgement
Nell'ambito della compravendita dei profili Instagram si inquadra il fenomeno dei cosiddetti gruppi di engadgement. A differenza dei bot automatici, questo metodo non viene vietato in assoluto dal social network dedicato a foto e video.
Anche in questa occasione, il vero obiettivo è quello di aumentare commenti e apprezzamenti su ogni singolo post, con un conseguente incremento in materia di prestigio, fama, follower, e quindi denaro. L'obiettivo è quello di generare tante interazioni nel corso della prima mezz'ora che fa seguito alla pubblicazione di un determinato contenuto.
Tutto ciò perché Instagram, nei suoi algoritmi, privilegia immagini e filmati che riescono ad ottenere grandi risultati nel corso di questo breve arco di tempo. Ed è così che si può creare una vera e propria autostrada verso il successo. Ovviamente, bisogna darsi da fare per realizzare post di qualità. Senza quest'ultima, ogni discorso sarebbe inutile.
Un gruppo di engadgement può essere aperto su piattaforme come WhatsApp e Telegram e fa in modo che la pubblicazione di un post diventi fin da subito un autentico evento, con tante persone pronte a garantire un gran numero di interazioni organiche. Ad ogni modo, non bisogna esagerare con tale tecnica al fine di non ottenere un risultato contrario rispetto a quello desiderato.
Come aumentare i follower di Instagram
Oltre a comprare profili, cosa si può fare per aumentare i follower di Instagram? Numerosi metodi possono essere attuati al fine di ricevere risultati estremamente soddisfacenti.
Prima di tutto, è fondamentale postare foto originali, magari inserendo quei filtri capaci di valorizzarle a dovere. Quindi, è possibile collegare Facebook ad Instagram al fine di incrementare gli utenti potenziali sia di un social che dell'altro.
Bisogna darsi da fare elargendo like, commenti e follow ad altri profili con lo scopo principale di riceverli in cambio sulla propria pagina, così come è necessario inserire gli hashtag più popolari per comparire in un'elevata quantità di risultati di ricerca.
Bisogna sapere in quali orari pubblicare, così come potrebbe essere una buona idea quella di scrivere in lingua inglese per conferire quel tocco di internazionalità al proprio profilo. Infine, ci si può affidare ad una delle numerose app grazie al quale si possono comprare profili in cambio di crediti, senza spendere alcuna cifra. Tra queste, Follower Free può essere considerata come un'ottima proposta.
Commenti

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
