Donne Alpha chi sono e tutto quello che devi sapere se ne vuoi conquistare una
di Redazione Picenotime
lunedì 06 maggio 2019
Intelligenti, forti, coraggiose, indipendenti e piene di iniziativa queste sono le donne alpha un mix di carattere e stile che indossino un paio di sneakers o un tacco 12 cm.
Siamo cresciuti con l’idea che un uomo sia colui che detiene il potere all’interno della coppia ma sempre più spesso, vista la società odierna, gli uomini si imbattono in donne alpha. Le donne alpha non sono donne comuni sono donne particolari piene di qualità, testarde, orgogliose e forti incontrarne una può essere una fortuna ma può anche spaventare se non si sa come confrontarsi con la sua personalità atipica. Se ti sei innamorato di una donna alpha in questo articolo troverai tutte le caratteristiche di questa tipologia di donna che ti aiuteranno a conquistarla ma soprattutto a capire se questa donna è quella giusta per te.
Prima di affrontare questo punto però chiariamo subito che: se siete degli uomini “maschilisti” con una visione antica della posizione della donna e non avete alcuna intenzione di cambiare la vostra prospettiva allora rinunciate in partenza e puntate ad una ragazza comune conquistandola con il vostro charme, come puoi leggere nell’articolo “come conquistare una ragazza” pubblicato sul magazine Specialweekend.com.
Se invece siete degli uomini aperti ad ogni prospettiva allora siete pronti a conoscere tutte le caratteristiche principali delle donne alpha. Vediamo i suoi principali punti di forza:
1. Indipendenti. Sono donne che hanno lottato per essere dove si trovano e raggiungere i loro obiettivi che siano nella vita di tutti i giorni o che siano sul lavoro. Difficilmente accetteranno un rapporto di dipendenza emotiva e prediligeranno invece i rapporti dove c’è rispetto e fiducia ma soprattutto rispetto degli spazi altrui. Sono le stesse donne che si offriranno di pagare la cena o l’aperitivo perché non si aspettano che sia per forza un uomo a doverlo fare. Questo non vuol dire che non apprezzino una portiera aperta o che gli venga riempito il bicchiere durante la cena è una piccola attenzione che fa piacere ad ogni donna qualsiasi tipologia di ragazza sia.
2. Atteggiamento positivo e solarità sono due delle caratteristiche fondamentali di questo genere di donne. Amano ridere e sanno che a suon di lamentele non si arriva da nessuna parte. Difficilmente perciò vi troverete a confortarle o a vederle in stati d’animo tristi perché prediligono un sorriso sul volto e una buona serata di divertimento. Ciò non vuol dire che non soffrono sanno solo nasconderlo molto bene.
3. Amano le responsabilità anzi non la spaventano e le accolgono abbraccia aperte. Lotta per raggiungere le posizioni più di rilievo lavorativamente parlando potrebbe perciò essere impegnata in una sfera lavorativa molto alta.
4. Socievole, in genere queste donne non si accontentano del primo uomo che gli capita davanti e cercano invece l’amore vero non sprecando tempo con futilità. Hanno perciò una vita sociale molto attiva ed un aspetto esteriore sempre curato al massimo.
Queste donne cercano un uomo potente ma che le rispetti, un uomo in grado di accettare che hanno delle idee magari differenti dalle loro. Cercano rispetto ed un uomo che le diverta e le faccia ridere. Inoltre non danno fiducia molto spesso perciò l’uomo che sceglie di avvicinarsi ad una donna forte deve essere consapevole che dovrà faticare per ottenere la sua approvazione. Quest’uomo dovrà anche essere pronto a non essere sempre il centro dell’universo di questa donna che ha sicuramente molti interessi. Un uomo che sceglie di avvicinarsi ad una donna simile è un uomo coraggioso che sa che non sempre sarà la parte dominante nella coppia e che a volte dovrà lasciare il timone a lei.
Commenti

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
