A Radio Incredibile le Cuffie d’Oro Social 2014
di Redazione Picenotime
martedì 05 agosto 2014
Questo 2014 si sta rivelando particolarmente positivo per l’associazione, nonché web-emittente, Radio Incredibile, realtà che, in pochi anni, da Grottammare ha esteso le sue attività a tutto il territorio regionale.
A Gennaio di quest’anno l’avvenuto riconoscimento del Guinness World Record (esperienza condivisa con Radio Ascoli nel dicembre 2012). Qualche settimana fa, nel mese di Giugno, l’esperienza della fortunatissima campagna di web-marketing #lefaròsapere, in cui la storia del fantomatico Andrea Liviotti, ideato da Istao e Radio Incredibile, ha smosso il sentire di tutta l’imprenditoria regionale, arrivando fino all’interesse del Sole 24 Ore.
Ma il successo più grande è arrivato nel pomeriggio di Sabato 2 Agosto: Cuffie d'Oro, l'unico Radio Awards nazionale, ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini, che il 20 settembre al Politeama Rossetti premierà il meglio dell'emittenza italiana, ha annunciato i primi riconoscimenti del 2014: le cuffie Social Radio-Premio Trieste WomenRun sono per Radio Incredibile.
Il premio è stato assegnato per le numerose attività della web-emittente, che quotidianamente è impegnata nell’impegnativa sfida di trasformare il mezzo radio in uno strumento capace di rompere barriere, pregiudizi, silenzi e di portare sorrisi, consapevolezza di sé e condivisione.
Ricordiamo che Radio Incredibile è stata la prima a “portare la radio” in ambito carcerario, con riconoscimento formale da parte del Ministero di Grazia e Giustizia, o in ambiti di disagio sociale.
Questo il commento di Sergio Consorti, presidente di Radio Incredibile: “Siamo davvero onorati di aver ricevuto un premio così ambito. Un grazie sentito lo vorrei rivolgere a tutte quelle voci che lo hanno reso possibile. Non speaker professionisti ma ad ogni modo persone con la "P" maiuscola che hanno insegnato a noi e a tutti gli ascoltatori cosa vuol dire vivere donando felicità al prossimo. Le difficoltà che superano ogni giorno ci fanno sempre più pensare come "l'inclusione sociale" sia in realtà per tutti quelli che si trovano dalla parte opposta del microfono. Dalla nostra solo la passione e la certezza di aver creduto e di continuare a credere in un progetto nobile. Grazie amici, siete semplicemente incredibili“.
Oltre al premo assegnato all’emittente grottammarese, sono state assegnate le Cuffie d'Oro Notonly Radio Celebrity-Premio 42K a Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista Mediaset e voce sportiva di Radio 24, e il CarrerCelebrity Award-Premio Tisanoreicasarà consegnato a Platinette, vulcanica conduttrice di Radio Dj.
“Straordinarie sorprese sono in arrivo per quella che potrebbe essere l’ultima volta di Cuffie d’Oro a Trieste – spiega il general manager Fabio Carini – perché altre località italiane si sono dimostrate molto interessate ad ospitare quello che è un premio unico in Italia, con 50 milioni di italiani in ascolto tra i vari network nazionali”.
Ritornando ai primi vincitori 2014, Pierluigi Pardo, volto noto delle reti Mediaset, dal 2013 è alla guida di Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco, su Italia 1 e sempre dallo scorso anno conduce, in coppia con Carlo Genta, la trasmissione radiofonica Tutti Convocati, in onda ogni giorno su Radio 24.
Platinette torna a Trieste dopo le Cuffie One Voice conquistate nella passata edizione, quando si era esibita anche in un medley speciale, dedicato a Lelio Luttazzi e Sergio Endrigo. Premiata lo scorso anno come voce di Radio Montecarlo, questa volta riceve il premio alla carriera, mentre nel frattempo è ritornata a Radio Deejay con PlatiNight, trasmissione della Domenica sera.

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
