Costumi da bagno 2022: come andremo al mare la prossima estate?
di Redazione Picenotime
venerdì 25 marzo 2022
L’arrivo della primavera coincide con un’operazione fondamentale. Quello dell’inizio della ricerca dei costumi da bagno che andremo a indossare in estate. In questi giorni gli store e i negozi online sono inondati di ricerche di costumi interi, bikini di varie forme e dimensioni, costumi da mare, costumi a bagno e simili. Abbiamo partecipato anche noi a questa ricerca e siamo andati alla scoperta dei trend emersi dalle ultime sfilate estive. Ecco cosa abbiamo scoperto e quali sono i costumi donna must have di questa stagione.
Costumi da bagno colorati: quali saranno le tonalità di stagione?
Iniziamo proprio dai colori che ci suggerisce la moda mare di quest’anno. A partire da giugno saranno i costumi da bagno color pastello ad andare per la maggiore. Quindi spazio a rosa, celeste, cipria e rosso come ci insegna Lascana con il suo Jette Joop. Non mancheranno anche tonalità più “aggressive” e appariscenti come il fluo e il neon o disegni animaler (di cui parleremo fra poco).
Se amiamo i grandi classici niente paura. I costumi da bagno donna neri non spariranno ma per apparire davvero trendy dovremo puntare su disegni particolari come quello dell’Asymmetric di Oysho. Non mancherà tra l’abbigliamento mare lo spazio anche per gli eleganti costumi bianchi che da luglio in poi saranno il top per esaltare l’abbronzatura.
Il bikini a vita alta torna anche in questa stagione
É stato il costume 2021 più amato in assoluto e farà bella mostra di sé anche nel 2022. Stiamo parlando del bikini a vita alta. Ovvero del costume da bagno donna perfetto per ammorbidire le forme e nascondere la pancetta. Il tutto senza rinunciare allo stile che abbiamo imparato ad amare grazie alle pin-up degli anni ‘60.
Spazio quindi al vintage e allo slip a vita alta, sia con brasiliana che con perizoma per un perfetto look retrò che conquisterà al primo sguardo. Ovviamente da abbinare a un reggiseno push-up con o senza imbottitura a seconda delle dimensioni del seno.
Per quanto riguarda i colori è importante restare in tema con pois, fantasie floreali e vichy, disegni esotici e geometrici. Tra i must have il bikini firmato Pour Moi, e tutta la collezione Dorina che con i suoi Kinabalu ci fa fare un meraviglioso tuffo nel passato.
Questi e molti altri li possiamo trovare all’interno della collezione 2021 di costumi da bagno donna di Zalando a cui recentemente sono state aggiunte le ultime novità delle collezioni più recenti.
Costumi da bagno: torna il bikini a triangolo
Dopo essere stato tra i costumi da bagno 2019 uno dei più venduti e il top costume 2020, il bikini a triangolo sembrava sparito nell’ultima stagione. Invece, come i grandi classici, sta per tornare e continua a essere perfetto per chi ha un fisico a pera e a clessidra. Oppure per i fisici più curvy con un seno di dimensioni contenute.
L’importante è scegliere un triangolo regolabile e un paio di slip con i laccetti, fondamentali per non segnare troppo i fianchi durante l’abbronzatura. In più i bikini a triangolo hanno anche un altro vantaggio. Essendo privi di imbottitura si asciugano molto più velocemente.
Tra i più belli visti durante le ultime sfilate ci sono quelli coloratissimi di Banana Moon, quelli molto particolari disegnati da Chiara Ferragni e gli elegantissimi costumi da donna firmati Massimo Dutti.
Il costume intero donne ci accompagnerà anche quest’anno
Fino a pochi anni fa pensavamo che i costumi interi fossero riservati alle taglie forti con l’unico obiettivo di coprire e modellare le imperfezioni. La moda delle ultime stagioni, però, dice tutt’altro e ha trasformato il vecchio costume intero in un accessorio allo stesso tempo comodissimo e sexy. Il merito è tutto delle silhouette asimmetriche, delle scollature vertiginose, dell’aggiunta di elementi decorativi (balze, laccetti, stampe e chi più ne ha più ne metta) e di innovativi giochi di tessuti e colorazioni.
Il costume perfetto per chi ha una carnagione molto chiara che ci proteggerà da brutte insolazioni e scottature dopo le prime uscite al mare. Trendyol propone per questa stagione un meraviglioso modello nero con spacco che parte dalla pancia e si allarga alla schiena. Seafolly allarga la scollatura e aggiunge una chiusura a laccio sulla nuca. Mango, infine, con il suo Milos fa felici anche le amanti dei colori pastello.
Costumi da bagno a fantasia “animalier”, per uno stile trendy e seducente
Chiudiamo con il costume da bagno perfetto per la donna che vuole farsi notare. Stiamo parlando dei costumi mare “animalier”, probabilmente i più trendy e particolari di questa stagione. Zebrati, leopardati, maculati, pitonati e molto altro. Sia che scegliamo un bikini o un costume intero dobbiamo puntare su questa fantasia di colore.
Tra i più belli ci sono il Monokini di 4Giveness, meraviglioso con i suoi colori che richiamano la savana, e il costume lungo Reversible Zebra mono-spalla di Michael Kors che ci farà innamorare fin dal primo sguardo.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
