Curiosità
di Redazione Picenotime
Il palinsesto dei pronostici aggiornati sulla serie B offre tutte le quote e dati per comprendere meglio quali sono le favorite, grazie alle statistiche positive ottenute dalle squadre più in forma, nelle prime giornate di campionato.
La complessità di questa categoria è dovuta all’ampio margine di possibilità tra playoff e playout, ristretto in una forbice che non supera mai i 10 punti fra il top e il flop della classifica. Ecco le statistiche dell’Ascoli e le squadre più in forma della Serie B.
Il colpaccio contro il Cagliari è stato sicuramente un segnale forte e la classifica di Serie B attuale premia i Piceni, a pochi passi dalla zona playoff, ma anche fra le squadre più in forma del campionato dalla decima alla quattordicesima giornata.
In questo frammento di campionato sono stati 8 i punti conquistati, oltre alla vittoria contro il Cagliari ci sono anche i 3 punti ottenuti contro il Venezia, i pareggi con Brescia e Sudtirol.
Bene anche nonostante la sconfitta contro il Frosinone, capolista indiscussa in queste giornate.
Ma è in trasferta che i Bianconeri danno il meglio perché nelle prime 7 gare fuori casa (3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), l’Ascoli ha messo in cassaforte ben 12 punti: una media ottima in visione dell’obiettivo playoff.
Saranno determinati le prossime gare importanti contro Genoa, Reggina e Ternana per comprendere meglio dove possono arrivare i Bianconeri.
Due squadre agli antipodi ma in forma come l’Ascoli dalla decima alla quattordicesima giornata, sono Reggina e Como. I Calabresi in lotta per la promozione diretta in Serie A mentre i Lombardi alle prese con la zona retrocessione, dalla quale pretendono di uscire.
In totale per il Como sono 14 i punti messi a segno nelle prime 14 giornate, con 8 punti nelle ultime 5 gare di questo frammento di campionato.
Situazione opposta per la Reggina che nonostante le 4 sconfitte mantiene alto il livello, incastrandosi fra secondo e terzo posto, inoltre, possiede il reparto offensivo più forte del campionato con 26 reti in 14 partite. I Ciociari possiedono il reparto difensivo migliore della Serie B, soltanto 9 le reti subite nelle 14 partite disputate.
Il primo posto è stato braccato con una distanza buona sulla seconda ma il campionato è ancora lungo e ogni pronostico può essere ancora ribaltato.
Anche il Pisa è fra le squadre più in forma del campionato nelle ultime gare, i Nerazzurri sono stati in grado di uscire dalla zona pericolosa in fondo la classifica per stabilizzarsi a una manciata di punti dai playoff.
Tra le altre squadre in lizza per i playoff alla costante ricerca di una promozione in Serie A, ci sono Genoa, Brescia, Bari e Parma, tutte in alto in classifica e stanno disputando un buon campionato, almeno fino a ora.
commenti 0****