• Curiosità
  • Moda, si inaugurano le sfilate Primavera/Estate 2015

Moda, si inaugurano le sfilate Primavera/Estate 2015

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 settembre 2014

Domani inizieranno le sfilate moda donna per la Primavera/Estate 2015. La prima città ad ospitarle sarà New York, a seguire Londra, Milano e Parigi. Le date saranno:

4-11 Settembre – New York
12-16 Settembre – Londra
17-22 Settembre – Milano
23 Settembre – 1 Ottobre – Parigi

Della fashion week di New York sappiamo ormai abbastanza, a differenza delle altre ancora top secret. Gli stilisti che sfileranno durante l'appuntamento americano hanno inviato indizi e scatti dai loro mood board a uno dei più grandi siti di informazione sulla moda, Style.com. Narciso Rodriguez si ispirerà alla chiarezza delle onde marine, Carolina Herrera allo spettro del colore di un fiore, Jason Wu a una donna sexy e sofisticata, Philip Lim all'intimità, Thom Browne al Lunedì e al Martedì, Diesel Black Gold alla New Wave e alle sue icone, Hugo Boss alla trasparenza stratificata, Tommy Hilfiger al retaggio americano in stile vintage rock, J. Crew alla cultura ispanica, DKNY alle nazioni di New York, Hervé Legér alla onna bugeisha, un'antica guerriera giapponese, Jenny Packham alle ultime immagini di Marilyn Monroe.
Gli show saranno un'esplosione di intrattenimento, dato che la IMG, la società che organizza la settimana della moda, è stata acquistata dall'agenzia hollywoodiana William Morris Endeavor.
Opening ceremony produrrà uno spettacolo teatrale di trenta minuti in un solo atto diretto da Spike Jonze, conosciuto per la sua ultima fatica Her (2013) con Joaquin Phoenix.
Questa sera il designer Victor de Souza aprirà le danze facendo sfilare le modelle su carrozze a cavalli all'inizio di Central Park accompagnate da un corteo di animalisti.
Preparatevi a vederne delle belle!

© riproduzione riservata

new york fashion week

new york fashion week