Frate Mago nominato Marchigiano dell'anno 2013

di Redazione Picenotime

martedì 23 settembre 2014

Padre Gianfranco Priori, frate cappuccino, è stato eletto per l'anno 2013 Marchigiano dell'anno. Il premio, nella XXIV edizione, gli è stato assegnato nello splendido scenario di Portonovo ad Ancona. Erano presenti Maria Grazia Cucinotta, Simona Izzo e Ricky Tognazzi.  

E’ un prestigiatore “famoso”. E’ conosciuto come il mago delle carte. Spesso ospite del salotto più famoso d’Italia, il Maurizio Costanzo Show, ha partecipato sia negli anni passati che recenti, a trasmissioni televisive. Noto in tutta Italia per i suoi spettacoli, ha allietato anche le platee del Canada e della Svizzera chiamato dalle comunità degli italiani emigrati. Da una vita è presente sui palchi per feste, nelle parrocchie, nei meeting, nelle sagre, nelle riunioni, nei ristoranti, nei teatri  ecc.. Il suo tipico modo di proporsi (“sempre con la tonaca da frate”) lo rende personaggio unico nel mondo dello spettacolo e la sua performance è tutta farina del suo saio....

Tramite il gioco comunica il vangelo della gioia, missione cara a papa Francesco che ha incontrato personalmente. Mediante la sua arte ha posto la firma a diverse scuole, asili, case famiglia, pozzi e strutture sanitarie nel sud del mondo. Ha coinvolto imprenditori, sportivi ed istituzioni nell’avventura della promozione umana nell’Africa. Attualmente ricopre l’incarico di rettore del santuario mariano della Madonna dell’Ambro nelle Marche. E' dunque proprio il caso di affermare che le vie del Signore sono infinite.

Mercoledì 24 Settembre Padre Gianfranco Priori sarà sui Rai 2. ospite alla trasmissione di Giancarlo Magalli "I fatti vostri" alle ore 12.15 circa.

papa francesco e padre gianfranco priori

papa francesco e padre gianfranco priori