• Curiosità
  • Cappotti e guanti in bella vista, l'inverno 2015 sarà da brividi!

Cappotti e guanti in bella vista, l'inverno 2015 sarà da brividi!

di Redazione Picenotime

giovedì 25 settembre 2014

L'estate che ci stiamo lasciando tristemente alle spalle non è stata delle migliori da un punto di vista atmosferico. Piogge continue, serate fresche e poche giornate di sole e cielo terso, ma quello che ci aspetta nei mesi a venire è tutt'altro che incoraggiante...

Secondo quello che si legge nei forum del portale www.ilmeteo.it, infatti, sta per arrivare in Italia uno degli inverni più freddi e gelidi degli ultimi anni, con la neve che la farà da padrona nei primi mesi del 2015. Si prevede l'arrivo di un nuovo nocciolo di aria siberiana che a partire da Dicembre raggiungerà l'Europa e poi col passare delle settimane arriverà anche in Italia, toccando in particolar modo nel mese di Gennaio le regioni centrosettentrionali, portando con sé un'ondata di aria gelida che causerà un netto calo delle temperature fino a -18 gradi nelle regioni del Nord.

Le previsioni meteo per l'inverno 2015 parlerebbero quindi di una stagione a dir poco gelida, dagli esperti definita "polare": sia le regioni del Nord che quelle del Sud saranno inglobate dalla morsa del gelo e del freddo che non darà tregua fino a metà Febbraio, con abbondanti nevicate anche a Roma.  


abbondante nevicata

abbondante nevicata