Il trucco permanente è conosciuto con tantissimi nomi diversi ma che sottintendono più o meno la stessa cosa. Mai sentito parlare di microblading? Trucco permanente? Si tratta dell’applicazione sottocutanea di pigmenti naturali, esattamente nello strato più superficiale della cute, grazie alla quale si può ottenere un effetto truccato ordinato e destinato a durare molto a lungo. Vai su http://www.truccopermanente.it/ per guardare con i tuoi occhi come l’effetto sia naturale e illuminante per il volto.
Ma perché una persona dovrebbe avere la faccia truccata in maniera semipermanente? Se ti sei posta questa domanda hai fatto bene, perché ci sono tante cose che devi sapere su questo popolarissimo trattamento estetico. Il trucco permanente non consiste nell’applicazione totale di un make up da sera ma nella definizione di alcune zone. Queste, grazie al trattamento, restano rimodellate e definite per qualche anno con il pigmento applicato. Per esempio puoi scegliere di dare colorito alle guance o di disegnare un eyeliner perfetto…oppure puoi ridefinire il contorno ed accendere il colore delle labbra. Una delle tecniche di trucco permanente più popolari è quella del microblading, ovvero della definizione delle sopracciglia. Questa è sicuramente la più richiesta proprio perché, negli anni novanta, le sopracciglia andavano di moda molto fini e oggi i trend impongono tutto il contrario. Quindi molte donne si ritrovano sopracciglia bucherellate e finissime che ogni mattina devono riempire con tinture e pennellini.
Molte donne oggi fanno uso del trucco permanente per avere un aspetto sempre curato e risparmiare tempo, magari dormendo una mezz’ora in più e buttandosi alle spalle il passato di struccanti, primer e tutto l’occorrente per avere un trucco perfetto destinato a liquefarsi e a rigare il volto alla prima pioggia o corsa per prendere al volo il tram. La durata del trucco permanente dipende molto dal tipo di pelle e da come vivi, generalmente tende a sparire del tutto nell’arco di cinque anni. Se però procedi a ritocchini periodici, uno o due all’anno, il colore resta perfettamente vivido e avrai sempre un aspetto carino e ordinato anche quando ti svegli.
Il trucco permanente, infine, è ideale anche per coprire difetti estetici del volto causati da traumi, incidenti o terapie farmacologiche invasive perché utilizza colori al 100% naturali che non influiscono con la salute della tua pelle. Per questo dovrai sempre affidarti ad un centro specializzato certificato che saprà supportarti nella fase di informazione sul trattamento e su ogni passaggio necessario alla realizzazione e al mantenimento. Affidarsi a veri professionisti è importante sia per la salute che per la riuscita dell’effetto estetico desiderato, quindi valuta sempre con attenzione a chi decidi di sottoporre la tua bellezza.