Curiosità

Vacanze a Ibiza: una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo

di Redazione Picenotime

Sicuramente quest’anno le vacanze saranno differenti rispetto al passato, con le nuove regole imposte dal Covid-19 che includono il distanziamento sociale e il rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria. Allo stesso tempo, i luoghi di villeggiatura si sono già attrezzati per accogliere i turisti, con Ibiza che si conferma una delle mete più apprezzate e richieste per l’estate 2020.

L’isola spagnola delle Baleari è una destinazione imperdibile per le vacanze. Dall’8 giugno tutte le strutture del posto hanno riaperto i battenti, con resort, discoteche e ristoranti pronti a ricevere i viaggiatori alla ricerca di relax, divertimento e bellezze naturali. Il turismo è senz’altro un settore strategico per l’isola, responsabile per il 35% del PIL, con un indotto di quasi 800 milioni di euro l’anno.

In attesa delle ferie di luglio e agosto, sono tanti i VIP già arrivati a Ibiza, tra cui il bomber ex Milan e Juve Marco Borriello. Il calciatore ha giocato le ultime partite proprio con l’UD Ibiza, la squadra locale di terza divisione, per poi rilassarsi in spiaggia tra un aperitivo e un pranzo al mare come ha postato su Instagram.

Il primo giugno invece, sempre ad Ibiza, si sono celebrate le nozze della top model Vittoria Ceretti con il Dj Matteo Milleri, confermando l’isola come una delle location più apprezzate del momento.

Ibiza in jet privato: la nuova tendenza sempre più smart e accessibile

I VIP che pubblicano le loro foto mentre si godono il relax sull’isola, un vero e proprio paradiso per le vacanze estive, evidenziano un fenomeno in crescita che si inserisce perfettamente nella nuova situazione post Covid-19.

Si tratta dell’aumento dei voli privati per giungere nella celebre località spagnola. Attualmente, infatti, un jet privato per Ibiza viene visto sempre di più non solo come un’opzione di lusso riservata alle classi più agiate e alle star, ma come una soluzione pratica, sicura ed efficiente per viaggiare senza rischi.

Oggi le compagnie attive in questo campo sono in grado di proporre tariffe più convenienti, un risultato ottenuto con ingenti investimenti nell’innovazione tecnologica e nell’ottimizzazione delle flotte e del personale di bordo.

Infatti, con i nuovi sistemi informatici di ultima generazione è possibile rendere il servizio ancora più efficiente, senza contare la sicurezza garantita per il mantenimento del distanziamento sociale, la flessibilità degli orari e prezzi che diventano più abbordabili viaggiando in gruppo. 

Alla scoperta di Ibiza: i luoghi da non perdere

Ibiza è ancora una volta una delle destinazioni più ambite per l’estate 2020, un riconoscimento più che meritato, considerando quanto ha da offrire questa splendida isola spagnola. Qui si possono trovare alcune delle spiagge più belle delle Baleari, come la spettacolare Sa Caleta, un lembo di sabbia dorata in cui godersi la tranquillità del paesaggio naturale. Volendo è possibile anche visitare il vicino sito archeologico, un antico villaggio cartaginese dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Per chi ama la natura incontaminata c’è anche la bellissima Playa de Compte, situata all’interno della Riserva Naturale della Conillera, più volte premiata per il mare pulito e l’acqua calma, limpida e cristallina. Se invece si desidera fare un’escursione in barca, quale meta migliore di Islote de Es Vedrà, una formazione rocciosa che emerge imponente dal mare, con calette e appigli per i tuffi oltre a una serie di piccole isole nei dintorni tutte da scoprire.

Per trovare un po’ di movida e di vita mondana, magari incontrando alcuni dei tanti VIP presenti quest’anno a Ibiza, il luogo migliore è sicuramente Ses Salines, la spiaggia più famosa dell’isola dove ammirare il tramonto e godersi un aperitivo con gli amici. Altrettanto vale per la spiaggia di Cala d’Hort, diventata negli ultimi anni un punto di ritrovo per i giovani che passano qui le vacanze estive: un posto davvero unico, in cui regna un’atmosfera rilassata e molto cordiale, ideale per chi vuole riprendersi dallo stress quotidiano.

Ovviamente, una vacanza a Ibiza non significa soltanto sole, spiaggia e mare, infatti si possono trovare tantissimi locali notturni per chi desidera divertirsi, ottimi ristoranti con menu a base di pesce fresco e tantissime attività da fare, tra escursioni, sport acquatici e passeggiate all’interno del centro storico della Vila.

Per quanto riguarda il soggiorno, è possibile optare per il centro storico dell’omonimo capoluogo Ibiza, con i suoi locali, chiese e negozi, oppure scegliere la più riservata Santa Eularia, popolare soprattutto tra le famiglie e le coppie in cerca di un ambiente romantico e tranquillo.