Curiosità

Tecnologia che supporta la valuta virtuale

di Redazione Picenotime

È necessario un certo meccanismo affinché la valuta virtuale funzioni come valuta. Ad esempio, il pagatore può sempre pagare e il destinatario può provare di averlo fatto. Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin, che ho introdotto in precedenza, ha la trasparenza che chiunque può verificare liberamente, e creando un sistema di contabilità che solo uno può scrivere il processo di rimessa sul proprio denaro, questo ha reso possibile. Questo meccanismo era la tecnologia blockchain.

La tecnologia Blockchain è semplicemente una raccolta di dati, che è anche chiamata blockchain. L'entità è composta da unità di dati chiamate blocchi e i blocchi sono collegati tra loro come se fossero catene. Ogni blocco contiene dati chiamati transazioni che descrivono una singola transazione di trasferimento di denaro e i contenuti di ciascun blocco e transazione sono protetti dalla manomissione della crittografia. Quindi, con il passare del tempo, i blocchi verranno creati uno dopo l'altro che sintetizzano le nuove transazioni nel mondo, portando alla fine della block chain.

Per dirla chiaramente, una blockchain è come un libro mastro che mette insieme tutte le transazioni di rimesse che hanno mai avuto luogo, una pagina corrisponde a un blocco e ogni riga in quella pagina è una transazione. È un'immagine che ogni persona ha una descrizione del mittente, del destinatario e della quantità di denaro e che il timbro del mittente è timbrato. Pertanto, ciò che la blockchain rappresenta è il libro mastro stesso, "chi ha inviato a chi e quanto è stato inviato", e se leggi questo libro mastro fin dall'inizio, saprai "chi ora ha quanto".

D'altra parte, per negoziare con valute virtuali, oltre a questi dati blockchain, hai bisogno del tuo indirizzo e dei dati della chiave privata corrispondenti. Simile a un numero di conto e PIN. Naturalmente, all'inizio il saldo nell'indirizzo è vuoto, ma se la transazione inviata da qualcuno a te viene registrata sulla blockchain, il saldo aumenterà. Al contrario, per inviare denaro a qualcuno crei una transazione con la tua chiave privata e poi lo invii in rete a qualcuno chiamato miner. Il miner raccoglie le transazioni raccolte da tutto il mondo in blocchi mediante speciali elaborazioni di calcolo e le distribuisce agli utenti di Bitcoin cycle rush di tutto il mondo.

Questo è il profilo della tecnologia blockchain, ma in realtà più elementi sono intrecciati in modo intricato e funzionano con una meccanica squisita. Tuttavia, sorprendentemente, l'idea di connettere dati come una catena per prevenire manomissioni, la crittografia che appare in essa e il meccanismo di distribuzione efficiente dei blocchi sulla rete, ciascuno esisteva prima. La cosa grandiosa della tecnologia blockchain è che abbiamo combinato con successo molti elementi tecnologici in un sistema in grado di resistere all'uso della valuta.

Il futuro della tecnologia blockchain

Va da sé che la valuta virtuale non può essere realizzata senza la tecnologia blockchain, ma è anche vero che non c'è stato sviluppo della tecnologia blockchain senza valuta virtuale. Ora, con la valuta virtuale che viene riconosciuta nella società, dove sta andando la tecnologia blockchain da ora in poi? L'autore ritiene che ci siano due direzioni per lo sviluppo della tecnologia blockchain.

La ricerca e sviluppo è attivamente svolta in tutto il mondo e nuove block chain vengono create una dopo l'altra. Uno di questi esempi è Ethereum. Ethereum è una blockchain che gestisce valute virtuali come Bitcoin, ma il titolo "World Calculator" è stato

aggiunto al concetto (video) e i programmi possono essere scritti sulla blockchain. Di conseguenza, è stato creato un programma chiamato DAO (Decentralized Autonomous Organization) che descrive le regole per aumentare e ridistribuire i fondi tramite valuta virtuale, ed è diventato possibile creare un meccanismo come una società per azioni sulla blockchain. Recentemente è stato implementato uno schema chiamato ICO = Initial Coin Offering, che falsifica le IPO (quotate in borsa), e sta attirando l'attenzione come una nuova piattaforma di raccolta di capitali. Grazie a tale innovazione, è ora la seconda valuta virtuale più popolare dopo Bitcoin e ha la più alta valutazione del mercato.

Oltre a questo, ad esempio, Zcash, una valuta virtuale che crittografa le transazioni sulla blockchain e le mantiene segrete ai non stakeholder in modo che il movimento dei fondi non possa essere tracciato affatto.