Curiosità

Al cinema arriva “La storia della principessa splendente”

di Redazione Picenotime

locandina film

locandina film

locandina film

Dopo il grande successo di Si alza il vento, ultimo film del maestro Miyazaki, un altro capolavoro dello Studio Ghibli si appresta ad arrivare sul grande schermo distribuito da Lucky Red. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati dello Studio Ghibli che potranno così vedere l’attesissimo nuovo film del regista culto de "La Tomba delle Lucciole", di ritorno alla regia dopo "I miei vicini Yamada", che risale al 1999.

Nella provincia di Ascoli Piceno il film sarà visibile al Città delle Stelle e all'Uci Palariviera di San Benedetto del Tronto.

SINOSSI

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La Storia della principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore...
 
Giunse una donna per vivere in questo mondo.
In ogni momento della sua breve vita
lei cercò lo splendore
nel riso, nelle lacrime, nella gioia e nella rabbia.
 
Perché scelse di venire sulla terra?
Perché desiderava questo mondo?
Perché fu costretta a tornare sulla luna?
Quale fu il suo peccato, e come fu punita?
 

commenti 0****

Riproduzione riservata