Qromo: ecco la soluzione all in one per la digitalizzazione delle attività del settore Ho.Re.Ca.
di Redazione Picenotime
lunedì 28 novembre 2022
La digitalizzazione offre importanti opportunità alle imprese che vogliono modernizzare il proprio business, per renderlo più efficiente, competitivo e resiliente. Se in passato questo processo era riservato soprattutto alle grandi aziende, oggi il mercato propone soluzioni ready to use e tecnologie all in one adatte a qualsiasi realtà.
Tra i settori più ricettivi in questo momento nell’ambito della trasformazione digitale c’è il comparto Ho.Re.Ca., dove molte imprese vedono nell’innovazione e nella digitalizzazione un’opzione efficace per affrontare il difficile contesto economico attuale. Le proposte più interessanti provengono spesso dalle startup innovative, con il food tech che mette a disposizione soluzioni in grado di accelerare la digital transformation in modo accessibile e sostenibile.
Tra le startup food tech italiane in rapida ascesa si
sta distinguendo Qromo, una realtà giovane già valutata 1,5 milioni di
euro dopo il primo round di investimenti.
Le soluzioni di Qromo per digitalizzare bar, hotel e ristoranti
Qromo è specializzata nel fare innovazione e digitalizzare vari tipi di attività, soprattutto quelle operanti nel settore Ho.Re.Ca., in cui aiuta le aziende a incrementare la redditività e gestire le risorse in modo più efficiente.
Visitando il sito di Qromo è possibile scoprire tutti i dettagli della soluzione all in one della startup food tech, incentrata su un sistema Order & Pay che consente di digitalizzare la propria attività in modo semplice e veloce.
Si tratta di risorse come il menù digitale di Qromo, uno strumento innovativo che non solo permette di virtualizzare il menù, ma offre tante funzionalità integrate per aumentare le vendite e migliorare la soddisfazione dei clienti.
Con il menù digitale di Qromo i clienti possono scansionare un QR Code e visualizzare la proposta del locale sul proprio smartphone, senza nessuna registrazione e senza dover scaricare un’app. Inoltre, è possibile ordinare dal menù digitale senza attendere che il cameriere prenda la comanda al tavolo, con la possibilità di pagare direttamente con lo smartphone evitando file in cassa per velocizzare il servizio con integrazione di Qromo con i principali dispositivi Pos.
Il menù digitale proposto da Qromo offre anche il supporto per le attività di delivery e asporto, per evitare di pagare commissioni elevate alle piattaforme del settore e gestire consegne, take away e prenotazioni in modo autonomo, economico ed efficiente. È anche possibile aumentare la visibilità online con Qromo Website, per creare in pochi minuti un sito web ottimizzato e facile da gestire. Inoltre, è possibile amministrare tutta l’attività da un’unica postazione con il gestionale di Qromo, mediante un punto cassa completo, veloce e intuitivo.
Perché conviene digitalizzare le attività Ho.Re.Ca. con Qromo?
La digitalizzazione permette alle attività Ho.Re.Ca. di risolvere una serie di problematiche, semplificando la gestione del business.
In particolare, si possono ridurre i costi ottimizzando il personale necessario per il funzionamento dell’attività, infatti introducendo il self order e il self payment i clienti possono ordinare e pagare per conto proprio dallo smartphone, per migliorare la qualità del servizio senza aumentare l'organico.
La digitalizzazione consente, inoltre, di aumentare il fatturato, acquisendo nuovi clienti grazie alla rapidità e comodità del menù digitale order & pay, migliorando anche i tassi di fidelizzazione e incrementando lo scontrino medio.
Con i dati digitali, invece, è possibile usufruire di statistiche di vendita avanzate e indicazioni essenziali per migliorare l’immagine del brand, creare campagne promozionali più efficienti e ottimizzare l’efficacia della forza vendita.
Con Qromo è possibile sfruttare i vantaggi della digitalizzazione senza complessità, infatti la società rende accessibile a tutte le attività i benefici della digital transformation. Il punto di forza dell’offerta è Qromo Menù, il menù digitale Order & Pay di nuova concezione, una tecnologia multilingua, 100% personalizzabile e semplice da usare, con tante funzioni esclusive come le categorie orarie e il riordino dei prodotti automatico tramite un algoritmo di intelligenza artificiale.
Con Qromo Menù è possibile trasformare il menù tradizionale in uno strumento di vendita e fidelizzazione, tuttavia per beneficiare delle funzionalità avanzate basta attivare Qromo Plus, per includere anche le soluzioni di asporto e delivery, la ricezione di ordini e pagamenti, il Pos digitale e la reportistica dettagliata.
D’altronde, le aziende che già usano il servizio hanno ottenuto risultati considerevoli, con un aumento del valore medio dello scontrino di oltre il 20% grazie all’efficienza del sistema Order & Pay direttamente dal tavolo.

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
