La migliore VPN per l'Italia 2021

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 ottobre 2021

Se sei abbastanza fortunato da passare un po' di tempo in Italia come turista, studente o anche con un permesso di lavoro, allora scommetto che sarai d'accordo che il paese è facilmente uno dei posti più belli del pianeta. Le città sono piene di storia architettonica, e anche il paesaggio è fatto con molto gusto. Ogni volta che ti stanchi della visita della città, puoi sempre riposarti e guardare in streaming i contenuti di alcuni dei loro canali televisivi italiani, come Rai TV e Sky Go Italia. Il fatto è che una volta che torni nel tuo paese, avrai bisogno di una VPN per riottenere l'accesso ai canali.

Anche mentre sei in Italia, dovresti essere in grado di godere dell'accesso alla maggior parte dei tuoi siti preferiti, con l'eccezione che le registrazioni del tuo traffico di navigazione potrebbero essere conservate a causa delle leggi sulla conservazione dei dati che si applicano qui. In termini di velocità di Internet, gli ISP italiani sono un po' più lenti rispetto a quelli che conosciamo come standard europei. Stanno lavorando per migliorarli nel prossimo futuro. Quindi non perdere ancora la speranza.

Le migliori VPN per l'Italia

Il mercato VPN è inondato da un così alto numero di servizi VPN al punto che potrebbe essere davvero difficile decidere quale scegliere. Fortunatamente per te, siamo andati avanti e abbiamo scelto i migliori 3 servizi su cui puoi fare affidamento, basandoci sui seguenti criteri:

La facilità d'uso del servizio VPN:

     Gamma di protocolli.

     Disponibilità del supporto clienti 24/7.

     La validità dell'informativa sulla privacy.

     I prezzi.

     Intervallo di dispositivi supportati.

     Livello di crittografia.

     La mancanza/presenza di una politica di rimborso.

     Il numero totale di server italiani.

     La velocità dei server italiani.

Ecco la nostra lista delle 3 migliori VPN italiane:

1.ExpressVPN

Da tanto tempo ormai, ExpressVPN continua a dominare il posto numero uno poiché nessun altro provider si avvicina alla qualità del servizio e all'assistenza clienti che questi ragazzi offrono. Nel caso tu sia nuovo nell'uso di una VPN, sarai sempre in grado di contattare il loro team di assistenza clienti e ricevere una guida su ciò che è necessario fare per superare eventuali problemi o risolvere qualsiasi problema. Puoi andare avanti e provarli poiché offrono una garanzia di rimborso di 30 giorni in cui puoi chiedere un rimborso se non sei ancora impressionato. Ecco cosa dovreste sapere

Le città sono piene di storia architettonica, e il paesaggio è fatto con molto gusto. Ogni volta che ti stanchi della visita della città, puoi sempre riposarti e guardare in streaming i contenuti di alcuni dei loro canali televisivi italiani, come Rai TV e Sky Go Italia. Il fatto è che una volta che torni nel tuo paese, avrai bisogno di una VPN per riottenere l'accesso ai canali.

Anche mentre sei in Italia, dovresti essere in grado di godere dell'accesso alla maggior parte dei tuoi siti preferiti, con la differenza che le registrazioni del tuo traffico di navigazione potrebbero essere conservate a causa delle leggi sulla conservazione dei dati che si applicano qui. In termini di velocità di Internet, gli ISP italiani sono un po' più lenti rispetto a quelli che conosciamo come standard europei. Stanno lavorando per migliorarli nel prossimo futuro. Quindi non perdere ancora la speranza.

2. NordVPN

I responsabili di NordVPN hanno fatto una mossa intelligente stabilendo la loro base a Panama, poiché questo è un paese in cui le leggi sulla conservazione dei dati non si applicano e le restrizioni sulla privacy degli utenti sono ben rispettate. La NordVPN, con 559 server in oltre 80 località diverse, è un provider su cui puoi contare per garantire che il tuo lavoro online rimanga privato, e il tuo lavoro ben rispettato. Ecco un buon riassunto dei pro e dei contro di cui potrai godere una volta passato a Nord VPN

3. VeePN

Al secondo posto della nostra lista c'è VeePN, un servizio che è ben noto per non preoccuparsi molto di quello che fanno i loro clienti quando sono online. Con questo provider, hai la garanzia di una connessione super veloce, ad un prezzo davvero conveniente. Avrete fino a 30 giorni per provare il loro servizio, e poi decidere se siete disposti o meno a firmare con loro. Ecco cosa devi sapere

Perché hai bisogno di una VPN in Italia

CONSERVAZIONE DEI DATI

Proprio come ho detto all'inizio, vivere in Italia significa sottostare alle loro leggi sulla conservazione dei dati. Questo non è qualcosa che vorresti fare, specialmente se svolgi un lavoro molto sensibile online. Inoltre, non sarebbe male riuscire a guardare alcuni dei canali domestici a cui sei già abituato mentre sei all'estero in Italia.

GEO-RESTRIZIONI

Con un buon servizio VPN, sarai in grado di guardare in streaming i contenuti geo-limitati di alcuni dei tuoi canali americani preferiti, come Netflix e Hulu.

Usare un servizio VPN ti permetterà anche di aggirare i messaggi di errore che riceverai ogni volta che sei fuori dell' Italia, e stai cercando di accedere a canali italiani come Rai TV e Sky Go Italia. Questo significa niente più messaggi di errore che leggono: "Ci scusiamo. Il contenuto non è disponibile a causa di restrizioni di copyright".

LIBERTÀ DI PAROLA

UNO degli altri motivi è il fatto che l'Italia è ben nota per le sue politiche rigorose che lavorano contro la libertà di parola. La maggior parte delle testate giornalistiche sono bandite dal diffondere qualsiasi forma di contenuto che parli contro il loro governo. Se si trova qualcuno a farlo, allora potrebbe affrontare un periodo di carcere dato senza udienza. Una connessione VPN nasconderà il tuo traffico e impedirà a chiunque di sapere cosa stai facendo online.

Risultato

Se dobbiamo essere onesti, hai molto da guadagnare sottoscrivendo un servizio VPN su cui puoi fare affidamento. Le 3 che abbiamo esaminato sopra valgono tutte quello che chiedono, quindi siamo sicuri che abbonarsi con loro non porterà a nessuna frustrazione in futuro. Potrete vedere in streaming contenuti di Hulu, Pandora, BBC iPlayer, Amazon Prime, HBO, Crackle e Netflix; tutti i canali che siete abituati a guardare da casa.

Se deciderete di abbonarvi, fateci sapere quanto è stata buona la vostra esperienza con i provider che abbiamo menzionato. Apprezzeremmo molto di sentirlo da te.