• Curiosità
  • Cosa bisogna sapere prima di usare Bitcoin Evolution

Cosa bisogna sapere prima di usare Bitcoin Evolution

di Redazione Picenotime

venerdì 23 ottobre 2020

Tra i numerosi siti che si presentano come risorse utili per investire nelle monete virtuali, quello di Bitcoin Evolution, https://bitcoin-evolutionpro.com/it/, è foriero di alcuni dubbi e di diverse perplessità. La paura degli aspiranti trader, infatti, è quella di ritrovarsi alle prese con una piattaforma poco affidabile e, di conseguenza, dover fronteggiare il rischio di perdere i propri soldi. Il funzionamento di Bitcoin Evolution è al centro di numerose recensioni che si possono trovare sul web, e molte di queste sono negative. Quelle positive, d’altro canto, devono essere prese con le pinze, in quanto con tutta probabilità sono poco veritiere.

Cos’è Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution viene presentato come un sistema di trading automatico grazie a cui, secondo i promotori che lo pubblicizzano, è possibile guadagnare più di un migliaio di euro al giorno. Addirittura, vengono menzionati investitori che sarebbero stati in grado di guadagnare, nel giro di un paio di mesi, oltre un milione di euro. Come è evidente, si tratta di cifre roboanti e di promesse a cui è piuttosto difficile credere. Inoltre, non possono esistere sistemi che garantiscano dei guadagni certi.

Come evitare errori quando si fa trading

Per non correre il rischio di incappare in sistemi fraudolenti quando si ha intenzione di investire nelle monete virtuali, è molto importante imparare dove è possibile comprare in bitcoin. Dopodiché bisogna scegliere tra il trading di CFD e gli exchange, e qualora si opti per la prima soluzione conviene mettersi in cerca dei broker che assicurano i livelli di affidabilità più elevati. Anche se un sistema come Bitcoin Evolution può apparire poco sicuro, questo non vuol dire che il bitcoin stesso sia rischioso. Anzi, per mettersi al riparo da qualsiasi insidia è sufficiente rivolgersi a un broker che sia stato autorizzato dalla Consob a operare nel nostro Paese: sul suo sito sarà mostrato proprio il numero di autorizzazione fornito da questo organismo di controllo.

Cosa si può fare per investire sui bitcoin

Una modalità di investimento con i bitcoin che vale la pena di prendere in considerazione è quella che chiama in causa il trading. In questo caso non c’è bisogno di acquistare direttamente le monete virtuali, ma si può fare riferimento ai contratti per differenza: questi ultimi sono strumenti derivati che rispecchiano l’andamento del valore dei bitcoin, o di qualunque altro asset venga preso in considerazione. Questo vuol dire che volendo è possibile investire, e dunque guadagnare, anche quando il mercato è in una fase di ribasso.

Il copy trading

Un altro strumento che si può utilizzare per fare trading e guadagnare è quello del copy trading, in virtù del quale si ha l’opportunità di copiare e riprodurre le operazioni di investimento effettuate dai trader più bravi, vale a dire quelli che hanno guadagnato di più. Ovviamente questi sono disponibili a condividere le proprie strategie, dal momento che guadagnano in base al numero di follower che li copiano.

Che differenza c’è tra Bitcoin Evolution e il bitcoin

Anche nel caso in cui Bitcoin Evolution si dovesse dimostrare una piattaforma poco seria, questo non avrebbe niente a che vedere con il bitcoin in sé, che invece è un asset finanziario su cui ormai non ci possono essere dubbi, a distanza di più di dieci anni dal suo debutto sul mercato. Anzi, le previsioni più recenti attribuiscono a questa moneta virtuale un avvenire decisamente brillante. Chi fosse interessato a investire con i bitcoin potrebbe fare riferimento a uno dei tanti broker CFD che si possono trovare sul web, ovviamente scegliendo solo tra quelli regolamentati e autorizzati a operare nel nostro Paese.